Continua anche per questo ottobre 2012 lo splendido periodo fortunato per gli amici dei Gemelli, anche se forse un po’ limato da alcuni transiti planetari indiretti. La salute propone energie medie, il lavoro vede i nati nel segno come leader, il gioco è avvincente e l’amore molto passionale. Non si potrebbe davvero chiedere di meglio. Il merito è sempre di un pianeta amico come Giove, che spingerà i Gemelli – re dello zodiaco in questo 2012 – a dominare tutti i segni ancora per qualche tempo.

Amore:

L’amore è forse la sfera più complicata dell’ottobre dei Gemelli, anche senza effetti collaterali di gran sorta. Venere potrebbe spingere a essere troppo irruenti con le parole, quindi non si escludano dei piccoli battibecchi quotidiani con il partner, ma fortunatamente la sfera erotica ne rimarrà intatta. Sono quindi quattro settimane da dedicare pienamente alla passione, alla riscoperta di uno spirito un po’ animalesco fra i confini della camera da letto, un periodo per mettere in pratica certe fantasie che per troppo tempo sono rimaste assopite. Ma sarà anche un mese in cui verrà richiesto ai nati nel segno di mordersi la lingua quando necessario, per non iniziare delle vere e proprie guerre con il partner.

Lavoro:

Il lavoro non riserva intoppi per il mese d’ottobre dei Gemelli, i quali ancora godono degli influssi positivi di Giove. Il pianeta della fortuna saprà combattere efficacemente gli effetti dello spostamento di Saturno in Scorpione, che potrebbe portare a qualche leggero nervosismo nei nati nel segno. Anche nelle prossime quattro settimane, ci si dovrà focalizzare sui propri obiettivi senza trope distrazioni, perché un successo imminente è davvero a portata di mano. Entro la fine dell’anno, inoltre, potrebbe verificarsi un vero e proprio salto di qualità nella propria professione.

Salute:

Un ottobre un po’ assopito in termini di energie attende i Gemelli, i quali si dedicheranno maggiormente all’ozio che alle attività molto energiche. Nulla di preoccupante, non sono previsti malanni di stagione di arrivo, solo quattro settimane più lente rispetto ai ritmi frenetici che hanno caratterizzato la scorsa estate. È importante, però, non cadere vittime di questa pigrizia, quindi i nati nel segno dovranno sforzarsi – anche a malincuore – di fare un po’ di palestra. Ottima, invece, è la sfera della socializzazione: le conoscenze e gli amici sapranno di certo far dimenticare qualsiasi freno del fisico.