Tra i segni di fuoco, i favoriti per il 2011, il Leone vivrà l’anno più moderato. Questo non significa affatto che sarà un periodo negativo: non mancheranno, infatti, ottime occasioni e serate stupefacenti. Soprattutto in amore, nel 2011 il Leone vedrà la possibilità di trovare un compagno entusiasmante o di rinforzare una precedente relazione. Non mancheranno, tuttavia, anche eventi più complicati, che potranno però essere superati con razionalità e calma. In quest’anno, il Leone capirà quali sono i principi della propria vita e porrà le basi per un vero e proprio decollo che non tarderà ad arrivare. Nuove possibilità di lavoro e carriera, infine, non deluderanno questo 2011 che, sebbene non sia al massimo del proprio potenziale, porta il Leone ai piani alti dei segni più di successo dell’anno.

Amore

Nel 2011 il Leone potrà contare su un fascino incredibile e sulla capacità di divertire gli altri: elemento, questo, che non manca mai nella vostra indole determinata ma fortemente sociale. Dopo un inizio anno un po’ smorto dal punto di vista dal sentimento, e grazie all’influsso positivo di Giove, l’estate sarà ricca di incontri anche piccanti. Le coppie già formate, invece, si consolidano: il partner sarà totalmente assuefatto dallo charme irresistibile che il Leone saprà dimostrare. Attenzione a Marte nella seconda metà dell’anno: il Leone non dovrà essere totalizzante come il suo solito, per non far scappare anche il partner più paziente. Nei primi sei mesi del 2011, favoriti sono gli incontri con gli Ariete, i quali vi conquisteranno grazie al loro Giove nel segno. Le serate si faranno bollenti, invece, con i Gemelli. E per formare una famiglia, la scelta più azzeccata per il 2011 sarà l’equilibrato Bilancia.

Lavoro

Il 2011 offrirà diverse occasioni di crescita sia personale che lavorativa ma, quasi per dispetto, non le renderà così evidenti. Sarà quindi necessario affilare l’intuito tipico del Leone e procedere con determinatezza sui percorsi che sembrano già da subito i più appropriati, anche quando amici e conoscenti cercheranno di dissuadere i nati del segno da scelte avventate. Questo non significa, però, che il Leone debba esagerare con la testardaggine: bisogna vagliare bene gli interlocutori e non gettare al vento i consigli di chi ha una reale esperienza nel vostro settore. Non dovrebbero esserci grandi intoppi nella scalata del Leone a posti di lavoro migliori e, forse, più economicamente appaganti. Ma, anche in questo caso, calma e razionalità saranno le chiavi per eccellere. Le situazioni interessanti non cadranno improvvisamente dal cielo, ma bisognerà sondare a fondo il terreno e scavare meticolosamente per non farsi sfuggire l’opportunità della vita.

Salute

Il Leone prende la vita di petto, godendo al massimo di tutto ciò che l’esistenza offre. Questo induce spesso i nati nel segno a cadere negli eccessi: che sia il buon vino, la buona tavola o un vizio come il fumo, il 2011 impone più rigore. Nettuno in posizione sfavorevole, infatti, potrebbe riservare brutte sorprese sulla bilancia. Una buona energia arriverà dopo i primi mesi dell’anno, dove potrebbero invece presentarsi i tipici malanni di stagione. L’energia che arriverà in primavera potrebbe, per contro, generare tensione e stress: ampi spazi di relax, perciò, sono quasi d’obbligo. Date le numerose occasioni amorose, perché non approfittare di lunghi weekend fuori porta per alimentare la passione con il partner?