Un buon mese di dicembre attende i Leone, i quali potranno tirare un sospiro di sollievo dopo alcune tensioni di troppo dell’autunno. A essere principalmente avvantaggiate saranno la fortuna e la salute, ma non si rilevano particolari problemi nemmeno nel lavoro e nell’amore. Quest’ultimi due ambiti di vita, infatti, non sembrano fortemente connotati da questione eclatanti, ma non porteranno con sé nemmeno eventi funesti. Un mese per rilassarsi, dopo tanto impegno del corso del 2011.

Amore:

L’amore di dicembre richiede ai Leone di essere più determinati, di abbandonare l’incertezza che ha caratterizzato i rapporti di {#coppia} negli ultimi mesi. Non bisognerà, infatti, essere altalenanti tra gli estremi della passione e della depressione, bensì trovare un giusto equilibrio e una giusta mediazione con il partner. Se si riuscirà in questo scopo, la storia romantica non potrà che continuare a vele spiegate. È anche il momento di chiedere più al partner in termini di compenetrazione mentale: nonostante l’attività sessuale sia ottima, la sincronia emotiva è ancora lontana dall’essere raggiunta. Buone le prospettive anche per i single: trovare un amore eterno ora potrebbe essere assai difficile, ma di certo gli incontri a scopo erotico saranno abbondanti e proficui. Bisognerà approfittarne senza troppe remore.

Lavoro:

Gli ultimi mesi hanno davvero messo alla prova i Leone in ambito professionale, dicembre permette di raccogliere i primi frutti dell’impegno profuso. Vi potrebbe essere una piccola gratificazione, sia essa mentale o economica, da parte di un superiore, così come il rinnovo della stima da parte dei colleghi. Non tutto, però, sarà in discesa: manca ancora la giusta consapevolezza delle proprie peculiarità e delle proprie forze. Investire sull’autostima, perciò, sarà urgente in questo mese dove di certo non mancheranno le piccole sfide. Chi è alla ricerca della prima, o di un cambio, di occupazione, è meglio che inizi a pensare in grande: solo ponendosi obiettivi complicati i risultati saranno ampiamente soddisfacenti.

Salute:

Nonostante il clima invernale, torna a splendere il sereno sulla salute dei Leone. I nati nel segno potranno godere di energie senza pari, di una ritrovata voglia di fare e di un desiderio di buttarsi a capofitto nelle occasioni sociali. Almeno fino all’ultima settimana di dicembre, inoltre, i malanni di stagione saranno poco preoccupanti. Un fattore fondamentale che i Leone dovranno tenere a mente è quello dello stress: l’accumulo è davvero ingente e, quindi, risulta urgente ricorrere a maggiori spazi di relax, che dovranno essere previsti almeno in ogni giorno della settimana.