Un mese di dicembre 2012 buono attende gli amici dei Leone, limitati solamente dal punto di vista lavorativo. Ma con le feste natalizie di mezzo, e le conseguenti vacanze, la sfera professionale non sarà di certo il primo obiettivo dei nati nel segno. Nelle prossime quattro settimane, una buona idea è quella di curare i rapporti interpersonali: si potranno svelare delle amicizie del tutto inaspettate, soprattutto fra quelle persone che solitamente si consideravano lontane dalla propria vita.

Amore:

L’amore dei Leone sarà a dicembre diviso in due ambiti. Il primo è quello sessuale, che non troverà grandi intoppi, né nelle coppie consolidate né tantomeno nei single in cerca di divertimento. La voglia di esplorare nuove fantasie di certo non manca, così come il desiderio di lanciarsi nel piacere nel senso più ambio del termine. Il secondo è quello invece della comprensione reciproca, della quotidiano, delle routine assodate all’interno di una relazione. Qui qualche problema potrebbe di certo avverarsi, complici Saturno e Urano non propriamente amici. L’unica soluzione a portata di mano è quella di aumentare il tempo di qualità che si trascorre con il partner, lanciarsi in comunicazioni più pregne, mordersi la lingua quando una punzecchiatura o un significato fra le righe sembra essere vagamente offensivo. Insomma, ricorrere al training autogeno non farà di certo male.

Lavoro:

Il lavoro è certamente la sfera di vita più complessa per il dicembre dei Leoni. C’è un nugolo di pianeti, Mercurio, Venere e Saturno, che sembrano essersi messi proprio di impegno per rendere tutto più difficile. I rapporti con i colleghi, allora, potrebbero essere particolarmente impulsivi. E impulsive saranno anche le reazioni, con qualche litigio di troppo in ufficio. Il segreto per evitare queste situazioni spiacevoli è quello di organizzare al meglio il proprio tempo: più si sarà impegnati e organizzati, minor spazio vi sarà per le discussioni. Modificare la propria agenda, allora, sarà davvero salvifico.

Salute:

Mese di dicembre ambivalente per i nati in Leone. Le prime due settimane potrebbero essere un po’ difficoltose, complici certi strascichi ereditati dal lavoro. Lo stress potrebbe tradursi in rapporti difficili all’interno della famiglia, in discussioni, in malumori. La palestra, allora, sarà perfetta per evitare ogni effetto funesto. La seconda parte, grazie a Mercurio, sarà invece sicuramente allegra e piacevole. Grazie anche alle feste natalizie in arrivo e al clima di serenità che comportano, vi sarà assolutamente modo di divertirsi, di rilassarsi, di godere di qualche vizio in più anche a livello di gola. Non si intravedono, invece, particolari intoppi con i malanni di stagione.