Un mese di febbraio di alti e bassi attende gli amici del Leone, spinti da un buonissimo spirito amoroso ma forse frenati da delle energie al di sotto delle aspettative. In queste quattro settimane i nati nel segno sono chiamati a interiorizzare e superare certi nervosismi consolidati e a lanciarsi con più coraggio negli eventi della vita, pena altrimenti una certa staticità che di certo non farà bene all’autostima.

Amore:

L’ambito amoroso dei Leone a febbraio rischia di essere davvero scoppiettante, soprattutto a ridosso con {#San Valentino}. Venere è amica e stimola la voglia di passione, di conquista, di una sessualità giocosa e divertente. Per questo motivo, a esserne avvantaggiati potrebbero esserne soprattutto i single, motivati in nuove conoscenze, quasi tutte dai contorni hot. Difficile, tuttavia, sperare che questi incontri si trasformino in qualcosa di eterno. Le coppie consolidate saranno decisamente più calme, ma non mancherà di certo il desiderio della sperimentazione: sul versante fisico, perciò, via libera a quelle fantasie sessuali che per troppo tempo sono rimaste sopite. Qualche ostacolo in più all’intimità mentale, ma nulla di insormontabile: basterà non lasciarsi sopraffare dalla noiosa routine quotidiana.

Lavoro:

Il lavoro di febbraio non presenterà veri ostacoli per i Leone, ma sicuramente sfide non semplicissime. Mercurio è forse un po’ nervoso, almeno nella prima parte del mese, mentre Giove resta un po’ assopito. Ciò significa che alcuni risultati non mancheranno di certo dal manifestarsi, ma servirà un impegno senza pari per non cadere in tranelli o errori di valutazione. In particolare, bisognerà vagliare in modo sospettoso l’atteggiamento di alcuni colleghi che potrebbero rivelarsi come dei falsi amici. Chi è alla ricerca della prima occupazione riceverà notizie interessantissime non prima dell’estate. Ma è già tempo di porre le basi per una conquista di carriera, quindi si parta ora con l’inoltro dei curriculum e con i più svariati colloqui di lavoro. L’attesa, inoltre, alimenta anche la possibilità di non scegliere una posizione sulla base della fretta ma sulle effettive proprie ambizioni.

Salute:

La salute è l’ambito dolente per i febbraio dei Leone. I nati nel segno, infatti, potrebbero essere facili vittime dei malanni di stagione, complice anche una certa distrazione che spinge verso l’esposizione a deleteri sbalzi di temperatura. L’arma della saggezza, tuttavia, scongiurerà gli effetti più funesti: l’alimentazione dovrà essere leggera e curata, magari abbondando con le verdure, l’attività fisica non troppo impegnativa e il relax adeguato. Attenzione, infine, alle noie psicologiche: i Leone in queste quattro settimane dovranno imparare a non rimuginare su eventi del passato ormai sepolti.