Non sarà un mese di febbraio 2013 semplicissimo per gli amici del Leone, disturbati soprattutto in fatto di relazioni. Venere è purtroppo in opposizione e ad accompagnarla vi sarà anche una fastidiosa quadratura di Saturno. Fortunatamente, almeno per quanto riguarda il pianeta dell’amore, si tratterà di un transito abbastanza veloce. Qualche piccolo problema potrebbe verificarsi anche in fatto di energie, poche e mal distribuite nel corso della giornata. È necessario un planning più efficace delle proprie tempistiche per tutte e quattro le prossime settimane.

Amore:

L’amore di febbraio è per i Leone davvero complesso, a causa dell’opposizione di Venere. I battibecchi potrebbero farsi frequenti all’interno della coppia, sia essa consolidata o da poco formata, e anche la sessualità potrebbe subire degli slanci negativi, con incontri erotici poco soddisfacenti. Venere imporrà di risolvere certe questioni che per troppo tempo sono rimaste insolute, come i sentimenti davvero provati per il partner e gli eterni dubbi su gelosie e tradimenti mai provati. Mercurio, tuttavia, invita i nati nel segno a far tesoro delle doti di veggenza tipiche del segno: non c’è sempre bisogno di spiegare tutto a parole, a volte basta anche solo uno sguardo o un non ben definito “sentore”. I single, infine, si rassegnino: non saranno quattro settimane da dedicare alla conquista.

Lavoro:

La sfera professionale di febbraio richiede ai Leone una certa rigidità, un controllo certosino delle loro attività quotidiane. Non vi sono grandi intoppi in previsione, ma la distrazione potrebbe portare a errori di valutazione davvero poco indicati per un immediato successo. Non è di certo il mese migliore per puntare sul cambio di occupazione o per scommettere su una carriera tutt’altro che assodata, per i colpi di testa è meglio attendere la primavera inoltrata. Mandare dei curriculum ora, però, di certo non farà male, anche se bisogna limitare le proprie aspettative.

Salute:

Mancano un po’ di energie in questo invernale febbraio, mese difficile per gli estivi Leone. Non vi è molta voglia di mettersi in gioco e pare che ai nati nel segno piaccia crogiolarsi in certe condizioni psicologiche deleterie. Manca un po’ di reattività, di voglia di riaccendere i motori e rimettersi in carreggiata. Si consiglia solamente un po’ di sport, magari a cadenza quotidiana, perché non c’è nulla come il movimento che possa aiutare ad annientare stress e tensioni accumulate. Anche qualche vizio di gola in più, ma senza esagerare, potrebbe placare anche certi disagi psicologici.