Un mese di gennaio 2013 di media intensità attende gli amici del Leone, stretti fra due forze contrapposte. Da un lato Venere stimola l’interazione sociale, anche dal punto di vista amoroso. Dall’altro, Marte potrebbe rendere i nati nel segno particolarmente irritabili. Per conciliare queste due energie contrapposte, non ci sarà nulla di meglio che strappare degli spazi di ampio relax dalla routine quotidiana, ritrovando così la volontà di mettersi in gioco e ricaricando completamente le batterie.

Amore:

L’amore di gennaio è per i Leone un po’ ambivalente. Venere stimola la passione e la voglia di conquista, per un erotismo spiccato, una malizia senza pari e una capacità di seduzione davvero innata. Marte, tuttavia, potrebbe mettere alla prova le coppie consolidate facendole cadere nei soliti tranelli, nei soliti litigi, nei dissapori alimentati da una convivenza o dalla routine quotidiana. Come conciliare questi due fronti opposti? La risposta potrebbe essere nel romanticismo e nell’assertività. Il primo porterà sentimenti buoni all’interno dei rapporti anche più incrinati, la seconda permetterà di esprimere le proprie opinioni senza per questo perdere le staffe. Migliore l’andamento delle prossime quattro settimane per i single, privi delle questioni emozionali di un rapporto e motivati solo dalla voglia di conquista spietata.

Lavoro:

La sfera lavorativa di gennaio richiede il massimo dell’impegno per gli amici del Leone. Vi sarà una nota polemica alimentata da Marte, che potrebbe condurre a facili litigi con colleghi e superiori di lavoro, anche quando non vi sarà un vero motivo per litigare. In questo quadro, perciò, è meglio vagliare attentamente ogni opinione prima di gridarla ai quattro venti, perché potrebbe essere determinata dalla fretta o da un’immotivata voglia di vendetta. Migliore è l’ambito finanziario, con il rientro di qualche pagamento rimasto per troppo tempo in sospeso, così come le opportunità per un cambio di occupazione. Mandare qualche curriculum ora potrebbe portare a buone notizie in primavera.

Salute:

Marte dispettoso porta energie altalenanti per il gennaio dei Leone, inclini all’affaticamento facile e a qualche malanno di stagione. Non mancherà però la voglia di esercitarsi in attività fisiche di vario tenore, tenendo così il corpo in forma e annullando delle tensioni accumulate negli altri settori di vita. Un occhio di riguardo anche all’alimentazione, per non avere brutte sorprese sulla bilancia.