Un buon mese di giugno attende gli amici del Leone, dopo un 2012 partito inizialmente in salita. Non si rivelano particolari problemi in nessun settore di vita, compreso il tanto tormentato amore. Si tratta di quattro settimane per sperimentare, per mettersi alla prova, per giocare con la passione e la sessualità.

Amore:

L’amore di giugno si prospetta ricco per i Leone, anche grazie a una Venere che ha deciso di diventare simpatica per i nati nel segno. La sessualità sarà molto importante per tutte le prossime quattro settimane, quindi via libera alla sperimentazione erotica sia per le coppie che per i single in cerca di avventure. La comprensione mentale fra i partner potrebbe essere più difficile da raggiungere, ma non di certo impossibile, basterà abbandonare la voglia di lasciarsi andare alla facile rissa. L’estate sarà tutta ricca di incontri emozionali e cerebrali per i Leone, ma il segreto per trascorrerla al meglio sarà quello di non abbandonarsi ad atteggiamenti fin troppo frivoli.

Lavoro:

Anche la sfera di carriera inizia un percorso in discesa per il Leone, il quale si troverà improvvisamente privato da noie e ostacoli che hanno caratterizzato i mesi precedenti. Potrebbe essere il periodo ideale per puntare su una nuova occupazione, per chiedere un aumento a un superiore solitamente restio, per stringere nuove alleanze con i colleghi. Il periodo fortunato, tuttavia, non dovrà spingere i nati nel segno a pretendere troppo, soprattutto dal punto di vista delle finanze. I compensi dovranno essere adeguati, non esagerati, così come gli orari di permanenza in ufficio. Chi fosse alla ricerca di una prima o di una nuova posizione lavorativa, ne approfitti ora mandando il maggior numero di curriculum possibili alle aziende di interesse.

Salute:

Anche la salute non presenta particolari intoppi per il giugno dei Leone, se non qualche piccolo e trascurabile fastidio causato dalla calura e dagli sbalzi di pressione. Per evitare queste torture quotidiane, basterà curare al meglio l’alimentazione introducendo molta frutta e verdura, idratandosi spesso e lasciando da parte vizi come il fumo e l’alcol. Ottime anche le attività da compiere all’aria aperta, magari nei week end, in compagnia delle persone che più divertono e rilassano l’animo energico dei nati nel segno.