Un mese d’agosto 2012 un po’ in sordina attende gli amici dei Pesci, non propriamente avvantaggiati sul versante della fortuna. Nonostante la sfera affettiva prometta delle piccole sorprese del tutto gradevoli, i nati nel segno potrebbero percepire una certa pesantezza nella conduzione delle attività quotidiane, anche quelle di stampo vacanziero. La strategia migliore per affrontare questa situazione è quella di non essere troppo pretenziosi nei confronti di se stessi e degli altri: lo dice il proverbio, chi si accontenta gode.

Amore:

L’amore di agosto riceve una spinta per tutti i Pesci. Finalmente Venere torna a essere amica, aumentando la comprensione reciproca, il romanticismo, regalando una buona dose di coccole ma anche di divertimento sfrenato in camera da letto. A rovinare quello che, almeno sulla carta, sembra un idillio, ci pensa Giove. Il grande pianeta spinge molto sui conflitti quotidiani e di natura pratica all’interno della coppia, come la gestione della casa o dei figli, aprendo discussioni senza fine con il partner. Per godersi al meglio le proprie quattro settimane, perciò, i nati nel segno sono chiamati a mordersi la lingua quando un giudizio critico non risulti strettamente necessario. E, fatto questo da non sottovalutare, il partner potrebbe rispondere con la stessa impertinenza. I single, invece, non si lanceranno in relazioni più pregne di un incontro di una notte.

Lavoro:

Il lavoro dei Pesci in agosto richiederà un particolare impegno, nonostante non si prevedano grandi ostacoli da superare. Si tratterà di un periodo dedicato alla revisione e alla riorganizzazione, soprattutto per una mansione che non vedrà i primi frutti prima dell’autunno inoltrato. In altre parole, nulla potrà essere lasciato al caso se si vuole evitare la scocciatura di dover discutere con colleghi e superiori di lavoro. Situazione un po’ stagnante anche per chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione: le risposte ai curriculum potrebbero non essere del tutto entusiasmanti, ma da fine anno la situazione si sbloccherà.

Salute:

Salute senza infamia e senza lode per questo agosto dei Pesci, determinato forse da delle energie non del tutto sufficienti per le attività più intense. I nati nel segno percepiscono una grande voglia di riposare, di staccare con il mondo intero e di occuparsi del proprio benessere psicofisico. Ma, nonostante tutti i buoni propositi, ozio e pigrizia potrebbero prendere il sopravvento rendendo così inutile ogni tipo di sforzo. Si cerchi, tuttavia, di tenere sotto controllo almeno l’alimentazione.