Un gennaio 2013 di ripresa attende gli amici dei Pesci, pronti a lasciarsi alle spalle l’ormai concluso 2012. Vi è qualche transito un po’ fastidioso, ma nulla che riesca ad abbattere la nuova grinta di cui i nati nel segno sono dotati: per il nuovo anno i Pesci hanno deciso di passare all’azione, di non subire più come successo in passato. Un processo che potrebbe essere particolarmente evidente nella vita di coppia: nonostante gli ostacoli, vi sono ottime probabilità di successo e di miglioramento.

Amore:

Un gennaio a due velocità attende la sfera amorosa dei Pesci: si inizia a rilento, si finisce con i botti. I primi 10 giorni potrebbero risultare un po’ noiosi, spenti, quasi come se il partner fosse un’entità di cui non si riconosce l’esistenza. Tutto poi cambia con la nuova posizione favorevole di Venere, che alimenta la passione sfrenata, la voglia di condividere un po’ di romanticismo e risolve dei problemi rimasti in sospeso dallo scorso anno. Per tutte le prossime quattro settimane a essere avvantaggiate saranno le coppie consolidate, pronte a mettersi in gioco e ad abbattere delle convinzioni funeste per il loro cuore. Più cautela, invece, per i single: gli incontri non mancano, l’erotismo nemmeno, ma si tratterà di relazioni fugaci e di nessuna spinta per un futuro insieme.

Lavoro:

In via di netto miglioramento anche l’ambito lavorativo dei Pesci, con la risoluzione di alcune situazioni di disagio in ufficio e nuovi equilibri con i colleghi. Potrebbe arrivare anche una buona proposta da un superiore, come una posizione più gratificante o un piccolo aumento di stipendio, ma non bisogna comunque attendersi degli eventi eclatanti. Mercurio supporta l’intero processo, tuttavia bisognerà prestare un po’ di attenzione al denaro: non è il tempo più indicato per spendere forsennatamente quanto di guadagnato, meglio risparmiare o investire in una rendita di lungo corso. Simpatiche possibilità anche per chi fosse alla ricerca di un nuovo lavoro: via libera ai colloqui.

Salute:

La salute di gennaio è di media intensità per i Pesci. Nelle prime due settimane servirà la massima attenzione per evitare influenze o malanni di stagione: niente sbalzi di temperatura, niente eccessi alimentari, niente sforzi esagerati in palestra. La seconda metà è invece più calma e ci si potrà di certo concedere qualche vizio in più, soprattutto di gola. Nei weekend, infine, è meglio ritagliarsi ampi spazi per il relax.