Giugno non sarà un mese semplicissimo per i nati nel segno dei Pesci. Il fisico appare appesantito dai primi mesi di duro, e soddisfacente, lavoro del 2011, mentre la coppia potrebbe essere intrappolata nella solita routine. Qualche slancio più positivo, invece, sul versante lavorativo.

Amore:

Un giugno particolarmente strano attende la sfera affettiva dei Pesci. Sarà il mese dei dualismi, delle voglie interrotte, dei cambiamenti repentini di idea. Da un lato, infatti, i nati nel segno proveranno un gran desiderio di far evolvere una storia, dall’altro vi sarà invece la paura di abbandonare la solita routine per abbracciare il misterioso futuro. Per evitare scombussolamenti troppo rapidi, sarà molto utile fare affidamento sulla meditazione: pensare attentamente prima di discutere con il partner, infatti, allontanerà i litigi e le tensioni. Migliore l’intesa sessuale ma, anche in questo caso, si percepirà qualche elemento d’alchimia ancora mancante.

Lavoro:

Un giugno di incomprensioni potrebbe caratterizzare la sfera lavorativa dei Pesci. I dialoghi saranno repentini e perentori e, per questo, il rischio è di fraintendere le comunicazioni di colleghi e collaboratori. Piuttosto che cadere in errore per un’indicazione mal compresa, è meglio che i Pesci abbandonino l’orgoglio chiedendo spiegazioni in caso di dubbio. Non è nemmeno il tempo migliore, inoltre, per chiedere un aumento o sollevare litigi per questioni ormai ben sepolte nel passato. Favoritissime, invece, solo le occupazioni individuali, che vedranno uno slancio non da poco rispetto alla solita routine.

Salute:

Nonostante le energie non sembrino mancare ai Pesci, qualche dubbio potrebbe sorgere in merito al raggiungimento dell’equilibrio psicofisico. I nati nel segno vorranno un corpo in forma, ma non saranno ben disposti a sacrificarsi alla palestra così come all’attività fisica. Anche dal punto di vista mentale, giugno sarà il mese dell’indecisione. Un piccolo consiglio: anziché farsi logorare dalle ansie per una decisione non presa per mancanza di coraggio, utile sarà farsi consigliare dagli amici. Sarà una vera iniezione di autostima.