Un mese di maggio un po’ stanco attende gli amici dei Pesci, nonostante qualche piccola soddisfazione per quanto riguarda il gioco. La salute non manifesta particolari problemi, così come nemmeno il lavoro, ma gli eventi potrebbero susseguirsi con fin troppa lentezza generando noia. L’amore, invece, è un vero e proprio campo minato: i litigi con il partner potrebbero essere all’ordine del giorno.

Amore:

Venere non è propriamente amica dei Pesci in questo mese di maggio, quindi la sfera amorosa potrebbe risultare più pesante del solito. I nati nel segno potrebbero essere colti da una vena nostalgica, che potrebbe condurli a ripensare al partner del passato dimenticandosi delle gioie provenienti dalle persone che hanno accanto nel presente. La sessualità potrebbe essere quindi spenta, così come la voglia di una comunicazione adulta. Adulta perché i litigi potrebbero essere molteplici nelle coppie, soprattutto perché il partner difficilmente riuscirà ad allinearsi a questa vena malinconica che attraverserà tutte le prossime quattro settimane. Scarse, invece, le possibilità di incontro dei single: qualora avvenissero, non riusciranno a superare la barriera del solo sesso.

Lavoro:

Il lavoro non presenterà a maggio particolari intoppi per i Pesci, purché i nati nel segno si decidano a impegnarsi senza sosta nei loro compiti quotidiani. Non sono ammesse distrazioni, tempi morti e rimandi al futuro in caso si volesse ottenere un aumento di stipendio o nuove entusiasmanti responsabilità. Un avanzamento di carriera è possibile, ma dovrà essere conquistato con il sudore della fronte. Chi fosse alla ricerca della prima occupazione, non si lasci demoralizzare dai primi e facili rifiuti: già con l’estate qualche prospettiva potrebbe aprirsi, per una concretizzazione durante l’inverno.

Salute:

Marte e Venere possono generare piccoli grattacapi per la salute dei Pesci, anche se si tratterà di elementi di piccola sorta che di certo non inficeranno le attività quotidiane. Bisognerà prestate molta attenzione, perciò, a tutti quei comportamenti che potrebbero fomentare malesseri di stagione. Necessario regolare l’alimentazione rendendola più sana, incrementare l’attività fisica ed eliminare gli stress in eccesso con qualsiasi modalità lecita. Il rapporto con gli altri potrebbe non essere semplicissimo, quindi bisognerà prestare attenzione anche alle delusioni in termini di amicizia, che potrebbero manifestarsi sul corpo con tensioni muscolari e nervi fin troppo tesi.