Un mese di settembre 2012 un po’ complesso attende gli amici dei Pesci, i quali potrebbero accusare un calo di energie e sentirsi poco sospinti dalla fortuna. Di certo quest’anno, che inizia ora la sua fase terminale, non è stato dei più semplici per i nati nel segno. Ma ora si comincia l’ultima resistenza, quella che porterà a un simpatico miglioramento proprio a cavallo del 2013. Un consiglio utile è quello di trovare numerosi spazi di relax durante la giornata, così da limitare i problemi generati dalle tensioni accumulate sulle spalle.

Amore:

La sfera amorosa di settembre non è complicata per i Pesci, più orientati al romanticismo che all’intrattenimento sessuale. Vi è la voglia di lasciarsi andare a coccole e giochi innocenti con il partner, un desiderio di ritrovare un sentimento tipico delle storie adolescenziali. Per questo motivo, Venere sarà più amica delle coppie consolidate che dei single, quest’ultimi privi della possibilità di lasciarsi andare a sentimenti intensi. Per quanto appaganti possano essere i nuovi incontri, anche a livello sessuale, solo una conoscenza che dura da anni garantirà quella intimità dolce che i nati nel segno in questo periodo stanno cercando.

Lavoro:

Sfera professionale altalenante nel settembre dei Pesci, soprattutto a inizio mese: Mercurio richiede un’attenzione davvero certosina per non cadere in inutili errori di valutazione, sia sul proprio operato che su quello dei colleghi. Il dialogo sarà estremamente importante per evitare equivoci, quindi fare appello alla massima assertività di certo sarà d’aiuto in ufficio. Nuovi progetti prenderanno forma già dalla fine del mese, ma bisognerà evitare di agire con la fretta per evitare che cadano come un castello di carta. Le nuove occupazioni di certo non pullulano, ma basterà perseverare nell’inoltro dei curriculum per ricevere buone notizie già dalla fine dell’anno.

Salute:

Una salute un po’ complessa attende il settembre dei Pesci. Giove non è propriamente amico e, di conseguenza, potrebbe portare agitazione e stanchezza, oltre che una certa aggressività rivolta alla solita routine quotidiana. Marte, tuttavia, regala una buona forza per affrontare anche gli ostacoli più difficili. E l’ostacolo complesso delle prossime quattro settimane sarà quello di allentare lo stress in modo rapido. Non bisognerà esimersi, allora, dal frequentare regolarmente la palestra, perché il sudore e la fatica fisica assorbiranno anche le tensioni più insopportabili. Attenzione, infine, all’arrivo dell’autunno: i primi venti freddi potrebbero esporre i nati nel segno a fastidiosi raffreddori.