Un 2011 scoppiettante attende il Sagittario, il segno favorito dagli astri per il nuovo anno. In questi 12 mesi, infatti, vi saranno tantissime occasioni per risolvere i problemi ereditati dal passato e trovare un lavoro decisamente appagante. Nonostante Saturno e Plutone potrebbero generare piccole insoddisfazioni transitorie, tutte le situazioni si risolveranno al meglio, grazie anche a un Giove che durante l’anno influenzerà sia in positivo che in negativo il segno. Un bel dono di energia per il Sagittario che, negli ultimi anni, ha dovuto analizzare eventi non troppo chiari e adattarsi a scelte non propriamente entusiasmanti. Un pizzico di prudenza in più, invece, è richiesta nella sfera sentimentale, dove la vostra ritrovata irruenza non sempre potrebbe essere gradita.

Amore

L’amore sarà l’ambito più complicato del 2011 del Sagittario, tuttavia sarà del tutto gestibile e fruibile facendo appello a un briciolo di intelligenza. Saturno impone di rinunciare alla supponenza per ascoltare attentamente le ragioni del partner. Si eviteranno, così, futili litigi. Inutile insistere sulle crisi di coppia: se le fondamenta sono ormai irrimediabilmente compromesse, forse è il caso di lasciare crollare la casa. Gli astri sembrano favorire le relazioni libere e poco morbose: i Sagittario, perciò, dovranno imparare a essere meno gelosi e inquisitori nei confronti del partner, per dimostrare così una fiducia che farà bene alla coppia. I single avranno occasioni di nuovi incontri, ma le energie saranno quasi tutte convogliate alla crescita di se stessi piuttosto che all’amore del prossimo. Interessanti gli incontri con i Gemelli durante l’estate, così come tutti gli altri segni d’aria.

Lavoro

Il 2011 offrirà grandi soddisfazioni per il lavoro dei Sagittario, perché verranno avvantaggiate le scelte coraggiose e il forte desiderio di cambiamento. I cambi di posizione, sia all’interno di una stessa azienda che con una nuova occupazione, si potrebbero quindi rivelare dei veri e propri successi. Buttarsi in nuove sfide, magari andando a coprire settori mai affrontati prima, potrebbe essere poi la fonte di una grande soddisfazione personale. Attenzione, però, a un Marte non troppo positivo verso la fine dell’anno: i nati nel segno saranno talmente carichi di energia tanto da diventare troppo sicuri di sé e, di conseguenza, chi li circonda potrà risentirsi di tanto esagerato trasporto.

Salute

Tante nuove esperienze, moltissime occasioni interessanti da vagliare ed ecco che le energie calano. Con tutti gli eventi che il 2011 presenterà ai Sagittario, il rischio è di arrivare a sera perennemente stanchi. Per questo, l’alimentazione deve sempre essere adeguatamente sostanziosa, ma attenzione alla bilancia. Non esagerare, infine, con gli abusi festaioli: il fisico potrebbe presentare il conto a fine anno.