Un 2012 ambivalente attende gli amici del Sagittario. Vi saranno, infatti, elementi sia di felicità che di insoddisfazione e spetterà ai nati nel segno, di giorno in giorno, decidere quale ambito delle emozioni umane abbracciare. E la scelta non sarà così semplice come sembra perché, in fondo, ai Sagittario non dispiace crogiolarsi nel loro dolore, in attesa che un Principe Azzurro corra in loro salvataggio. Ma arriverà?

Amore:

La sfera amorosa è complicata, almeno nella prima metà dell’anno. Colpa di Marte e Giove non propriamente amici, che renderanno i Sagittario più lamentosi del solito. Il partner sembrerà sempre fare la mossa sbagliata, ma in realtà si tratta solo di una percezione erronea dei fatti. Bisognerà, quindi, fare esercizio di autocritica, uscire dal pessimismo cosmico, abbracciare gli affetti confermandoli per quelli che sono. La situazione migliora nella seconda metà dell’anno, con una sessualità che potrebbe essere rinsaldata durante il corso dell’estate. Più delle coppie assodate, tuttavia, potrebbero beneficiarne soprattutto i single, travolti da un erotismo sfacciato, malizioso e mai sazio. Le relazioni già ora scricchiolanti, invece, potrebbero ricevere il colpo di grazia entro l’autunno: non è una brutta notizia, i Sagittario han voglia di cambiamento.

Lavoro:

La sfera lavorativa dei Sagittario richiede, almeno nei primi sei mesi dell’anno, una grande dote di pazienza e mediazione. Litigare con i colleghi, e soprattutto con i superiori, potrebbe avere effetti funesti in termini di carriera. Fortunatamente, con l’estate arrivano anche le ottime notizie: è possibile un cambio d’occupazione, un aumento di stipendio, un rapporto migliorato con i collaboratori di lavoro. Insomma, la strada della professione è sicuramente in salita, ma la fine del percorso è certamente appagante. La strategia più idonea per i prossimi 12 mesi, perciò, sarà quella di non volere tutto e subito, ma di aspettare sapientemente finché i frutti dell’impegno saranno maturi, pronti per essere colti.

Salute:

Salute di media intensità per i Sagittario nel 2012. Gli intoppi non saranno di grande entità, ma potrebbero verificarsi degli acciacchi, esito della trascuratezza dell’ultimo anno di baldorie. Per questo motivo, utile sarà partire già a gennaio con una dieta equilibrata, palestra costante, alte dosi di relax e di disintossicazione da vizi funesti come il fumo e l’alcol. Durante l’anno, inoltre, utile sarà dedicare molto spazio alle attività all’aria aperta, senza però voler strafare. La distrazione, infatti, potrebbe condurre a piccoli incidenti non propriamente simpatici. L’estate vedrà i nati nel segno, infine, al pieno delle forma: il momento ideale per la prova costume.