Un dicembre privo di grandi intoppi attende i Sagittario, per una conclusione di un 2011 che, tra alti e bassi, si è rivelato decisamente edificante. Certo, i nati nel segno stenteranno a riconoscerlo, ma gli ultimi 12 mesi si sono rivelati decisamente più semplici rispetto a quelli degli agli altri colleghi dello zodiaco. In particolare, sarà la fortuna ad avere la meglio nelle prossime settimane, quindi chissà che i Sagittario non diventino i vincitori sfacciati di tombole e lotterie casalinghe per Natale 2011.

Amore:

Buone passioni e affinità sessuali per il dicembre del Sagittario, anche se forse il versante più umano delle relazioni soffrirà di qualche tensione di troppo. I single, in particolare, dimostreranno una carica erotica senza pari, conquistando prede ambite e lasciandosi andare alle passioni, sia in senso fisico che mentale. Qualche problema in più per le coppie che, oltre alla sintonia in camera da letto, potrebbero ritrovarsi a discutere per inezie. Fondamentale, allora, sarà contare fino a 100 prima di iniziare una guerra verbale, evitando di proferire parole di cui ci si potrebbe amaramente mentire. Le prossime quattro settimane impongono la ricerca della giovialità, per un rapporto che sia rinnovato con sentimenti quasi adolescenziali, gli stessi che hanno caratterizzato l’inizio della storia d’amore.

Lavoro:

La sfera lavorativa dei Sagittario sarà in stabile posizione per questo dicembre 2011, senza eventi negativi ma anche picchi entusiastici di alcuna sorta. È un mese per raccogliere quello che si è coltivato durante l’anno, per fare bilanci, per scoprire qualche caratteristica professionale di se stessi che pareva ormai da tempo perduta. In questo contesto, fondamentale sarà alimentare il rapporto con i colleghi con il giusto dialogo e non frenarsi dalla paura in caso di conflitti: tutti i dubbi possono essere espressi, basta ricorrere alla più che corretta educazione. Chi è alla ricerca di una nuova occupazione dovrà puntare sui compiti creativi, perché la noiosa staticità di una professione non è di certo gradita ai super dinamici nati nel segno.

Salute:

Salute ed energia a buoni livelli per questo dicembre dei Sagittario. Sarà anche a causa dei compleanni che si festeggiano in questo periodo, responsabili di un ritorno alla socialità in senso ampio, ma i nati nel segno sembrano veramente propensi al benessere. Vi sarà impegno nel mantenere uno stile di vita sano, nell’alimentarsi correttamente, nell’eseguire poche ma efficaci regole per l’attività fisica. Questo si rifletterà con un abbandono progressivo dei malanni di stagione, che raramente potranno colpire in modo nefasto un fisico così ben preparato.