Un febbraio decisamente promettente attende gli amici del Sagittario, complice anche una voglia di relazionalità e di rapporti pregni del tutto rinnovata. Ottime le soddisfazioni in termini di salute, famiglia, amore e lavoro: insomma, questo secondo mese del 2012 rischia di diventare uno dei migliori dell’anno per i nati nel segno, che proprio nel corso dei prossimi mesi potrebbero essere sottoposti a sfide di non poco conto.

Amore:

L’amore è ambivalente per il febbraio dei Sagittario, ma questo non significa che non sarà appassionante. A prevalere sarà sicuramente la fisicità, con una sessualità spiccata proprio a ridosso della festa di {#San Valentino}. La voglia di sperimentare coinvolgerà sia le coppie consolidate che i single convinti, con l’esplorazione di fantasie sessuali davvero spinte e con l’inseguimento del gioco anche in camera da letto. È il versante mentale, invece, a presentare qualche freno: il dubbio potrebbe assalire i rapporti e rischia di compromettere relazioni solide. Perché, tuttavia, distruggere le fondamenta di una storia per una convinzione che, con tutta probabilità, a fine mese di rivelerà del tutto errata?

Lavoro:

Ottimi progetti attendono la sfera lavorativa dei Sagittario, ma non bisognerà lasciarsi guidare dalla fretta. Un successo, infatti, potrebbe essere proprio dietro l’angolo, ma piccoli errori di distrazione e di valutazione ne potrebbero allontanare il raggiungimento. Per questo motivo, è molto importante prestare un’attenzione certosina a tutti i compiti quotidiani, così come alle opportunità di carriera. Allo stesso tempo, bisognerà forse ingoiare il rospo nei confronti di un collega fin troppo maligno, in onor del quieto vivere. Un superiore, infatti, premierà l’impegno dei Sagittario solo qualora non venga percepito immotivatamente come un’opera di disturbo dei progetti collettivi. Chi è alla ricerca della prima occupazione, infine, è meglio che inizi a guardarsi intorno: le possibilità sono flebili, ma potrebbero esplodere con l’arrivo della primavera.

Salute:

La salute dei Sagittario sembra escludere per il mese di febbraio i noiosi malanni di stagione, privando i nati nel segno da grandi influenze o da raffreddori duraturi. Le energie, tuttavia, potrebbero alimentare la tensione in eccesso. Quale miglior modo di provvedere all’allontanamento dello stress, allora, se non dedicandosi a una corretta attività fisica? Un’ottima strategia è quindi quella di far diventare la palestra, oppure il campo di uno sport di squadra, la propria seconda abitazione. Dal punto di vista psicologico, invece, bisognerà imparare a sganciare qualche zavorra proveniente dal passato: sicuramente l’autostima ne otterrà un fittissimo giovamento e, con essa, anche l’umore.