Un mese di febbraio 2013 neutro, ma certamente meno complesso dei precedenti, attende gli amici del Sagittario. I nati nel segno sono invitati a prestare particolare attenzione alla comunicazione, perché Marte e Mercurio potrebbero rendere le interazioni con gli altri complesse, pronte a scoppiare in qualsiasi momento. Per contro, però, c’è una maggiore consapevolezza delle proprie capacità, che sposterà i Sagittario dall’autodifesa a oltranza a una maggiore sopportazione delle critiche.

Amore:

Un mese di febbraio ambivalente caratterizzerà l’amore dei Sagittario. Da un lato si trova Venere, pronta a sospingere il segno rendendolo più simpatico e affascinante agli occhi del partner di sempre o di una preda casuale. Dall’altro Mercurio e Marte potrebbero alimentare qualche litigio di troppo, soprattutto fra le coppie da tempo ben consolidate. Come ormai consuetudine, non vi sarà accordo sulla gestione quotidiana della relazione, su quelle routine che per quanto banali sono in grado di accendere severi conflitti. Cambia però il focus nei litigi: i Sagittario diventano più disponibili alle critiche, perdendo la convinzione di aver sempre ragione per decreto. Dal punto di vista prettamente fisico, non bisogna attendersi acrobazie erotiche di gran sorta, sebbene Venere comunque stimoli un minimo di intraprendenza in camera da letto.

Lavoro:

Non vi sono particolari questioni d’affrontare nella sfera professionale di febbraio, se non la scocciatura di dover rispettare delle scadenze e risolvere alcune questioni burocratiche. Sebbene il mese non sia particolarmente attivo sul fronte del lavoro, di certo si proverà un gran sollievo nell’appurare l’assenza di quei fattori di tensione che hanno reso l’ufficio un vero ring da boxe sino allo scorso gennaio. Bisogna, infine, avere un po’ di pazienza in più per eventuali cambi di occupazione: le novità non arriveranno prima dell’inizio dell’estate.

Salute:

Le energie non mancano in questo febbraio e i Sagittario saranno aiutati da una Vergine che di certo alimenterà la voglia di fare in tutti i settori di vita. Marte, e anche un po’ Giove, rendono però tutto più complesso distraendo i nati nel segno, i quali potrebbero investire le loro forze in attività del tutto futili e secondarie. Bisogna, allora, concentrarsi e pianificare al meglio le proprie tempistiche, mettendo in primo piano la cura del corpo e della psiche e solo poi tutte le altre questioni. Febbraio, infine, invita a recuperare i contatti amicali perduti: se ne approfitti durante i weekend, magari invitando una persona che non si vede da tempo, perché la gratificazione psicologica sarà massima.