Un mese di gennaio buono attende i nati in Sagittario e alleggerirà l’attesa di un 2012 tutto fatto di sfide. La prima settimana sarà tutta da dedicare ai rapporti, mentre quelle centrali richiederanno un’attenzione maggiore per quanto concerne la sfera lavorativa. L’amore sembra procedere a vele spianate, ma attenzione ai fuochi di paglia: anche nelle questioni di cuore non è tutto oro quello che luccica.

Amore:

L'{#amore} è sicuramente avvincente in questo gennaio dei Sagittario, almeno dal punto di vista sessuale. Più difficili, invece, i rapporti mentali a causa di un Marte non propriamente amico. Questa prospettiva apre un bivio in termini di relazioni. I single, infatti, potranno lanciarsi nella più vivace delle malizie, corteggiando una preda che raramente stenterà a cedere al fascino dei nati nel segno. E, così, i divertimenti in camera da letto risulteranno soddisfacenti, appaganti, pieni di brio. Diversa è la situazione per le coppie consolidate: nonostante la stima reciproca continuerà a persistere fra i partner, piccoli battibecchi quotidiani potrebbero rendere la vita in comune meno dolce. Non vi è però motivo di abbattersi: la pazienza ha sempre ragione e vi sarà modo di accorgersene durante la prossima estate.

Lavoro:

Un gennaio fitto di compiti attende i Sagittario lavoratori, i quali potrebbero accusare il colpo di uno stress non preventivato. Mercurio alimenta le finanze ai due estremi del mese, quindi una maggiore concentrazione nelle spese è richiesta nelle settimane centrali del mese. Il rapporto con i colleghi, così come anche con i superiori, rimarrà calmo grazie a un pizzico d’intelligenza. Anziché rintuzzare solite questioni, rimaste irrisolte da mesi o da anni, sarà meglio dimostrarsi molto propositivi. Spostare il focus da un ostacolo insormontabile a un progetto fattibile, infatti, ridonerà la voglia di mettersi in gioco, di esplorare nuove opportunità e di dominare un campo professionale dove probabilmente non si hanno rivali. Fermo forse il mercato per chi è alla ricerca di una nuova occupazione, ma le acque potrebbero iniziare a smuoversi con la primavera.

Salute:

Energie altalenanti per il gennaio dei Sagittario. In termini di salute, è perciò richiesta una pianificazione sapiente, che sappia mescolare in modo certosino il tempo da dedicare agli impegni quotidiani al sacrosanto relax. I malanni di stagione potrebbero verificarsi nelle settimane centrali del mese, ma nulla di preoccupante: qualche giorno di pazienza e un’influenza diventerà un lontano ricordo. Sport di squadra e palestra, infine, risponderanno al bisogno di curare la forma fisica e a una socialità forse un po’ in calo.