Un mese di gennaio 2013 in ripresa per gli amici del Sagittario, con novità in ambito relazionale e la persistenza di alcuni fastidi incontrati nel 2012. Giove rimane opposto e lo sarà fino a giugno, nel frattempo Marte porta con sé buone energie e la voglia di rimettersi in gioco. I Sagittario sono chiamati a far propria la dote dell’autocritica, così da non cadere più in disastri relazionali dettati dalla convinzione di non aver mai torto. E questo processo potrebbe iniziare proprio a gennaio, con risultati soddisfacenti tra amore e coppia.

Amore:

La sfera relazionale di gennaio sarà per i Sagittario all’insegna dell’erotismo. È questo il regalo che Marte farà ai nati nel segno, portandoli alla sperimentazione in camera da letto, al gioco intrigante, alla conquista sfrenata. Saranno quattro settimane molto divertenti per l’appagamento delle pulsioni fisiche, tuttavia prive forse di un adeguato romanticismo. In questo senso, a esserne maggiormente avvantaggiati saranno sicuramente i single, pronti a vivere avventure di una notte sola senza alcuna remora. Più complicata la vita delle coppie consolidate: la fisicità non può essere sufficiente al mantenimento della coppia, bisogna sforzarsi di alimentare il dialogo, una comunicazione che sia pregna e che risolva questioni lasciate fin troppo tempo in sospeso.

Lavoro:

Professione priva di intoppi per questo gennaio: i Sagittario si ritroveranno ricchi di energie, pronti a spenderle per la carriera. Migliorano i rapporti con i colleghi, si recuperano dei compiti procrastinati e accumulati nel corso del 2012, vi è un maggiore ottimismo per il futuro in ufficio. Giove potrebbe di certo giocare qualche scherzetto, ma nulla che non potrà essere superato con un po’ di intelligente furbizia. La sfera economica rimane neutra: non vi sono grandi entrate, ma nemmeno grandi uscite. Chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione, infine, tenga presente come le principali occasioni non si manifesteranno prima dell’arrivo dell’estate.

Salute:

Come già accennato, grazie a Marte nelle prossime quattro settimane non mancheranno di certo le energie. I Sagittario, tuttavia, dovranno imparare a incanalarle nel modo corretto, soprattutto distribuendole equamente fra tutti i compiti quotidiani. Meglio non esagerare troppo con la palestra, di conseguenza, perché si rischia di scaricare le batterie e di non avere sufficiente autonomia per altri fattori quotidiani, come la cura della casa, il divertimento, il tempo libero.