Un mese di alti e bassi attende gli amici del Sagittario. Non bisogna, tuttavia, preoccuparsi troppo, perché gli intoppi saranno centellinati e, non ultimo, si tratta delle ultime occasioni avverse prima di un successo senza pari. D’altronde, i Sagittario sono i favoriti del 2011 e il meglio di questo anno deve ancora arrivare.

Amore:

L’amore richiede per questo giugno più attenzione ai Sagittario, i quali sono chiamati ad anteporre le esigenze del partner alle loro. Sarà forse difficile abbandonare un certo egocentrismo, ma sarà necessario per evitare futili litigi e alimentare, invece, la fiamma della passione. Non è un mese strabiliante dal punto di vista degli affetti, ma predicando una forte serenità, anche a livello interiore, si potranno superare tutti gli ostacoli. Qualche blocco per i single in cerca di avventure: non sarà molto semplice trovare partner disposti a lanciarsi nelle gioie del sesso.

Lavoro:

Il versante lavorativo è per i Sagittario altalenante. La mente potrebbe essere occupata da pensieri che nulla hanno a che fare con l’occupazione e, per questo, le scelte potrebbero essere poco ponderate. Affrettate potrebbero essere anche le comunicazioni con i colleghi, i quali potrebbero non gradire degli ordini di stampo dittatoriale. Utile sarà fare esercizio di rilassamento, dimostrando calma anche qualora il nervosismo fosse alle stelle. Così facendo, non si escludono anche risvolti positivi, come una piccola promozione.

Salute:

La salute per questo primo scorcio d’estate è buona, anche se non bisognerà approfittare del fisico sottoponendolo a sforzi extra. I Sagittario sono perciò chiamati all’attività fisica sia in palestra che negli sport di squadra, così come alla cura attenta dell’estetica. In questi ultimi mesi, infatti, i nati nel segno sono stati più orientati all’interiorità anziché alla bellezza e, per questo, potrebbero aver trascurato il look. È tempo di rendersi più affascinanti che mai.