Il mese di giugno non sarà semplicissimo per gli amici dei Sagittario, a causa di alcuni intoppi nella sfera affettiva e di energie forse sottotono. Particolare attenzione dovrà essere accordato al cuore, perché le emozioni potrebbero essere davvero altalenanti. Meglio non agire di istinto con partner e conoscenti stimati, perché il rischio è quello di pentirsene non appena un nuvolone passeggero lascerà il cielo nuovamente limpido.

Amore:

La vita amorosa sarà a giugno particolarmente movimentata per i Sagittario, purtroppo in modo negativo. I litigi potrebbero essere all’ordine nel giorno, anche per quelle coppie consolidatissime che fino a ora non avevano mostrato segni di cedimento. I single, invece, potrebbero ritrovarsi fin troppo pretenziosi in termini di conoscenze e, anziché apprezzare i nuovi incontri, cercheranno al microscopio tutti i difetti dello sfortunato avventore sentimentale. Un’utile strategia da mettere in atto per tutte le prossime quattro settimane è la ricerca della calma, magari mordendosi la lingua prima di lanciare accuse infondate alla persona amata o reagire d’istinto a una banale provocazione. Meglio in questo periodo, inoltre, non fare progetti a lungo termine, colpa di Marte e Venere un po’ troppo conflittuali

Lavoro:

La sfera lavorativa di giugno è mediamente tranquilla per i Sagittario, i quali non si troveranno di fronte a ostacoli di gran sorta. Ma il nervosismo potrebbe però salire, a seguito di una certa insoddisfazione dettata dalla solita routine. È meglio non sfogare lo stress sulle persone vicine, come collaboratori e colleghi, e nemmeno essere troppo sfrontati nelle relazioni con i superiori, magari ostentando una presunzione di ragione immotivata. Chi fosse alla ricerca della prima occupazione, o di un cambio di carriera, può sicuramente giocare gli assi in proprio possesso, ma non si aspetti risultati di gran sorta. Bisognerà attendere la fine del periodo estivo per incominciare a intravedere qualche modifica sostanziosa per ambizioni e conto corrente.

Salute:

La salute è un po’ difficoltosa per le prossime quattro settimane dei Sagittario, con cali di forze forse dovuti a una scarsa preparazione alla calura estiva. La voglia di fare sarà ai minimi livelli, la mente pensa solo alle vacanze. Ma prima di concedersi un viaggio, vi sono ancora all’incirca due mesi di lavoro, quindi è il caso di rimboccarsi le maniche e di non diventare facili prede del lamentio. L’idratazione dovrà essere sempre curata per non soccombere al caldo e, non ultimo, l’alimentazione è consigliata fresca ed equilibrata.