Un mese di marzo 2012 di alti e bassi attende gli amici del Sagittario, i quali subiranno forse un calo di energie rispetto al soddisfacente 2011. Non vi saranno eventi eclatanti nemmeno in termini di amore e di fortuna, mentre il lavoro potrebbe riservare qualche sorpresa, anche se di entità non troppo evidente.

Amore:

L'{#amore} è un po’ spento per questo marzo dei Sagittario, complice un Marte che irrita e stimola l’aggressività. E a spegnersi è anche la sessualità, assopita e poco soddisfacente, causa una certa confusione in tema di fantasie erotiche da voler raggiungere. Con il partner sarà necessario mordersi la lingua a ogni discussione, perché il rischio di scadere continuamente in liti è davvero alto. Allo stesso modo, è meglio non introdurre nelle prossime quattro settimane temi importanti per l’evoluzione della {#coppia}, perché non stimoleranno affatto i partner. Anzi, l’effetto sarà quello di spaventarli, minando addirittura le fondamenta del rapporto. I single non dovranno far troppo affidamento su un mese foriero di incontri: quei pochi che si manifesteranno, infatti, saranno di natura quasi esclusivamente sessuale, senza la possibilità che evolvano in qualcosa di più serio.

Lavoro:

Sfera lavorativa fin troppo statica per questo marzo dei Sagittario, i quali si riveleranno in ufficio più distratti del solito. È molto importante evitare di mancare appuntamenti, scordare scadenze, commettere errori facilmente evitabili. I superiori, infatti, non saranno propriamente disposti a graziare i Sagittario in vena di poco impegno. Di positivo c’è, tuttavia, un miglioramento del rapporto con qualche collega, che porterà a stringere nuove alleanze davvero funzionali. In tema di stipendio e investimenti, è meglio evitare di aprire troppo spesso il portafoglio nelle prossime quattro settimane: la sicurezza salariale non è detto permanga per molto tempo. Buon notizie, invece, per chi è alla ricerca della prima occupazione: qualche datore di lavoro potrebbe farsi avanti, ma ogni proposta dovrà essere vagliata con occhio attento per non imbattersi in brutte sorprese.

Salute:

Salute fastidiosa per questo marzo dei Sagittario. Sarà l’arrivo imminente della primavera, con il suo carico di allergie, a creare grattacapi: raffreddori, mal di testa, spossatezza potrebbero essere all’ordine del giorno. Nulla che non si possa rimediare con una maggiore attenzione all’alimentazione, all’attività fisica, alle discipline naturali. Importante sarà concedersi uno spazio di relax ogni giorno, così da decomprimere gli stress quotidiani, e lasciarsi andare a qualche vizio in più, come una piccola visita dall’estetista. Amarsi è il modo migliore per affrontare con facilità qualsiasi problema, anche in termini di salute.