Un mese di novembre 2012 in netto miglioramento attende gli amici del Sagittario, nonostante rimanga presente l’opposizione sfortunata di Giove. Il 2012 non è stato di certo un buon anno per i nati in questo segno di fuoco, ma inizia ora la fase di ripresa, che si concluderà a metà 2013 con il passaggio proprio di Giove in Cancro. Quattro settimane, in definitiva, per cercare di riprendersi quel che si è perso negli ultimi mesi.

Amore:

L’amore è sicuramente la sfera migliore per il novembre dei Sagittario. Pian piano si iniziano ad archiviare i dissidi che hanno caratterizzato il rapporto con il partner nelle ultime settimane, grazie a Venere e Marte in posizione simpatica. Solo l’ultima settimana del mese potrebbe essere sottotono, per un dicembre che si prospetta un po’ spento ma non troppo pesante da sopportare. Nelle prossime quattro settimane, bisognerà recuperare molto sul fronte della comunicazione, assumendo un atteggiamento più docile nei confronti della persona amata. Migliora anche l’ambito sessuale, con una voglia di mettersi in gioco e di esplorare nuove fantasie erotiche, soprattutto per quanto riguarda le coppie consolidate. I single sono certamente più confusi, tuttavia le occasioni d’incontro di certo non mancheranno.

Lavoro:

Un mese di novembre altalenante definisce l’ambito lavorativo dei Sagittario. Bisognerà puntare sulle prime due settimane del mese in fatto di retribuzioni e denaro, perché vi sono ottime possibilità di venire a capo di una situazione contrattuale che per molto tempo è risultata lacunosa. Gli ultimi quindici giorno del mese, invece, appariranno più lenti e noiosi. Proprio in questo periodo, per ovvia conseguenza, bisognerà cercare di non alimentare rapporti tesi con i colleghi e, soprattutto, sarà il caso di prendersi la responsabilità di alcuni errori che si è cercato di nascondere agli occhi di collaboratori e superiori di lavoro. Di media intensità le possibilità per chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione: le proposte esterne non mancano, ma non saranno propriamente eclatanti.

Salute:

La salute di novembre impone ai Sagittario un miglioramento, sia sullo stile di vita che sull’estetica. Nasce la necessità di trovare un nuovo io, di rinnovare l’autostima perduta, di lasciare perdere il vittimismo per prendere la vita di petto. Per fare questo, si può iniziare rinnovando il proprio aspetto con un nuova pettinatura o con abiti nuovi, per poi proseguire abbandonando abusi alimentari o vizi poco salutari per il fisico.