Un buonissimo mese di ottobre si prospetta per i nati nel segno del Sagittario, un periodo praticamente privo di qualsiasi ostacolo importante. Vi è stato detto spesso che il 2011 sarebbe stato il vostro anno e, anche se si stenta ancora a crederlo, questo mese lo conferma. Le energie fisiche sono buone, il lavoro non desta particolari preoccupazioni e la sfera affettiva riserva qualche simpatica novità. Non bisognerà, tuttavia, scadere nella solita insoddisfazione immotivata e nel lamentio continuo, perché il destino potrebbe iniziare a remare contro a ogni successo. La strategia migliore è godere di quanto si è ottenuto, con molta sincerità e apertura al futuro.

Amore:

Divertente è la sfera amorosa di ottobre dei Sagittario. Ci sarà la voglia di osare, di sperimentare, di rendersi più maliziosi e piccanti. Allo stesso tempo, soprattutto per le coppie, vi sarà anche il desiderio di rendersi più uniti a livello mentale, scavalcando qualche intoppo giornaliero che, fino a pochi giorni fa, avrebbe generato una vera e propria guerra nucleare fra i partner. Le occasioni per i single non mancheranno affatto, ma è molto probabile che gli appartenenti al segno preferiscano dedicare ottobre alle amicizie anziché alle conquiste, anche se la carenza di contatti, soprattutto sessuali, potrebbe iniziare a farsi sentire con una certa forza dalla metà del mese.

Lavoro:

La sfera lavorativa è in fermento nell’ottobre dei Sagittario. Nelle prossime quattro settimane potrebbero manifestarsi delle novità in termini di carriera, come un aumento o la proposta di mansioni decisamente più appaganti. Bisognerà, tuttavia, non cadere nel pretenzioso, chiedendo ai propri superiori un miglioramento ingiustificato o troppo ambizioso. I grandi obiettivi dovranno essere perseguiti giorno per giorno, abbandonando completamente la tendenza al “tutto e subito”. Interessanti anche le occasioni per chi è alla ricerca della prima occupazione, basta non peccare di superbia durante i colloqui di lavoro.

Salute:

La forza fisica e la salute saranno molto buone in questo ottobre, a patto che il Sagittario si impegni di più nella cura della propria persona. Bisognerà fare tanta attività fisica, limitare gli eccessi sia alimentari che di alcol e fumo, ritrovare una nuova unità con la natura garantendosi moltissime occasioni di svago all’aria aperta. A livello mentale, sarà necessario invece rinunciare ad aspettative irrealizzabili e salutare un’inutile tendenza al lamentio immotivato: facendo così, si guadagnerà molto in termini di autostima e di grande gioia quotidiana.