Un lenta ripresa si manifesterà a ottobre 2012 per gli amici del Sagittario, ma bisognerà comunque continuare a considerare certe pesanti opposizioni, come quella di Giove, che continuano a generare preoccupazione e nervosismo. Il versante migliore sarà sicuramente quello della salute, mentre amore e lavoro potrebbero richiedere qualche sforzo in più affinché filino in una maniera vagamente accettabile. Come ormai consigliato da qualche mese a questa parte, è meglio non lasciarsi andare in litigi del tutto immotivati.

Amore:

Si attendono quattro settimane di alti e bassi in fatto di relazioni, soprattutto per quei Sagittario che da tempo provano un desiderio di cambiamento. Anche le storie d’amore più consolidate incominceranno a essere conflittuali, perché i nati nel segno non sono affatto pronti a cedere parte delle loro doti polemiche in favore del quieto vivere. L’opposizione di Giove, e una Venere non propriamente pacifica, faranno il resto rendendo anche la sfera sessuale un po’ parca di stimoli. Il problema è che molti Sagittario pretendono sin troppo dall’amore e dal partner, ritrovandosi così a inseguire degli obiettivi più fantascientifici che fattuali in un rapporto a due. Perché non calmarsi, invece?

Lavoro:

La voglia di fare di certo non manca nell’ottobre lavorativo dei Sagittario, così come quella di mettersi in gioco. Mercurio, tuttavia, potrebbe rendere il tutto particolarmente complicato, alimentando certe paranoie che non hanno ragione d’esistere soprattutto in ufficio. Si rischia di cadere in un inopportuno vittimismo, che porterà i nati nel segno a credere di essere al centro di misteriosi complotti orditi da maligni colleghi. Nessuno di questi pensieri troverà conferma nella realtà, ma il Sagittario non sembrerà comunque rendersene conto.

Salute:

Salute in netta ripresa per l’ottobre dei Sagittario, l’ambito di vita migliore a cui i nati nel segno possano ambire. Le energie non mancano così come la voglia di dedicarsi maggiormente al proprio benessere, complice una Venere che, nonostante tolga in amore, consegna in individualità. Queste energie, tuttavia, rischiano di essere incanalate nel modo sbagliato, sprecandole in inutili liti ed estenuanti discussioni con le persone su cui non si ha alcuna stima. Un buon proposito per le prossime quattro settimane, allora, è quello di concedersi molta attività fisica, che avrà il simpatico effetto di allentare qualsiasi forma di tensione. Inoltre, via libera al relax, all’arte per svuotare la mente e, perché no, anche a un aiuto psicoterapico per dimostrare come poi il cammino non sia tutto in salita.