Un mese di pausa attende gli amici del Sagittario, i quali saranno chiamati a fare una sorta di resoconto dei mesi passati. Non sempre soddisfatti degli obiettivi raggiunti e forse troppo spesso inclini al facile lamento, i nati nel segno dovranno accorgersi di tutte le sorprese passate che il 2011 ha riservato e di tutte quelle che verranno. La fortuna accompagna ancora il segno, è l’amore a presentare qualche intoppo in più, forse perché si è immotivatamente pretenziosi nei confronti della persona amata.

Amore:

Settembre impone ai Sagittario di essere particolarmente attenti in tema di affetti. Alcuni sentimenti, infatti, potrebbero essere fraintesi e generare, così, situazioni imbarazzanti. L’insistenza nei confronti del partner, sia essa romantica o sessuale, avrà l’effetto di sollevare l’irritazione della persona amata. Per questo motivo, i nati nel segno dovranno concentrarsi nell’essere innovativi anziché ingordi, comprendendo come l’arte del corteggiamento sia, innanzitutto, una questione di equilibri. I single, invece, potranno lanciarsi in attività vagamente erotiche, ma deleterio sarà confondere il {#sesso} con l’amore.

Lavoro:

Settembre impegnativo ma, non per questo, meno appagante. È questa la frase che riassume al meglio il lavoro dei Sagittario, i quali saranno chiamati ad analizzare il proprio percorso di carriera e a dare il massimo in ogni occasione professionale. Il rapporto con i colleghi, invece, richiede una maggiore consapevolezza: inutile sarà scaricare sugli altri colpe ingiuste, perché la vendetta del prossimo mese potrebbe essere tutt’altro che piacevole. Gli investimenti, infine, dovranno essere scelti con intelligenza: a cavallo con ottobre è previsto il raggiungimento di un importante obiettivo finanziario, stupido sarebbe perdere questa occasione a causa di spese dettate dalla fretta.

Salute:

Il rientro dalle vacanze è duro per tutti, ma lo sarà soprattutto per i Sagittario. Ormai abituati all’ozio delle spiagge, i nati nel segno faranno fatica ad abituarsi ai ritmi forsennati dell’attivissimo settembre. Già da subito, perciò, bisognerà impegnarsi nelle attività più svariate, obbligarsi a riempire la propria agenda: solo ripartendo immediatamente in quinta le energie si manterranno buone per tutto il mese. La cura del corpo, inoltre, dovrà essere particolarmente oculata: via libera a massaggi, diete, palestra, trattamenti tonificanti e rilassanti.