Un mese di settembre 2012 non semplicissimo attende gli amici dello Scorpione, anche se qualche forma di miglioramento rispetto all’estate appena trascorsa sarà facilmente ravvisabile. L’amore si rasserena e con esso la sfera lavorativa, ma la salute porta qualche scherzetto in termini di malanni stagionali. Anche la fortuna non è al massimo, colpa dell’opposizione di Giove, quindi è meglio non sperperare denaro al gioco e non scommettere troppo sul destino.

Amore:

La sfera amorosa di settembre porta ampio respiro ai Sagittario, dopo un’estate di rancori e dubbi. La vita sessuale si rinnova con il desiderio del gioco e della scoperta, per un sesso che non sia solo appagante, ma anche particolarmente intelligente. In quest’ottica, aiutata dagli influssi di Venere, i single potrebbero lanciarsi in numerosi incontri, quasi e tutti mordi e fuggi. I rapporti di una notte sola, infatti, sembrano soddisfare a pieno la fame di passione dei Sagittario. Le coppie, invece, avranno di certo l’occasione di cogliere i cocci della distruzione estiva, per riformare nuovamente le tessere del puzzle dell’amore. Sempre che sotto l’ombrellone certe relazioni non si siano definitivamente interrotte.

Lavoro:

Anche la sfera lavorativa migliora in questo settembre e offre ai Sagittario la possibilità di rimediare ad alcuni errori recenti. Ad esempio, potrebbe trattarsi del mese più idoneo per riallacciare i rapporti con i colleghi, rapporti che negli ultimi tempi sono stati davvero conflittuali. Certo, i nati nel segno dovranno apprendere l’arte di fare ammenda, consapevoli di come gran parte degli episodi spiacevoli in ambito relazionale siano stati causati da una loro scarsa predisposizione all’impegno e al dialogo. Il cielo, tuttavia, si rischiara e la tregua pare essere dietro l’angolo. Giove, infine, potrebbe ostacolare le nuove assunzioni, ma non vi è motivo di abbandonare l’inoltro speranzoso dei curriculum.

Salute:

Energie un po’ sottotono per questo settembre dei Sagittario, a causa di Marte e Giove non propriamente amici. La stanchezza, sia fisica che mentale, si farà sicuramente sentire, quindi bisognerà perseguire il relax in ogni attimo libero della giornata. Non sono di certo quattro settimane da dedicare agli sport estremi o agli allenamenti intensivi in palestra, perché anche una banale corsetta potrebbe risultare come un ostacolo insormontabile. Attenzione agli sbalzi di temperatura, soprattutto a ridosso con l’autunno: l’arrivo del fresco porterà con sé raffreddori e influenze e i Sagittario sono decisamente candidati a esserne vittime.