Un 2013 di media intensità attende gli Scorpione, pronti a nuove avventure ma limitati da Saturno nel segno. La presenza di Saturno non è nulla di funesto, ma i nati nel segno potrebbero risultare un po’ insofferenti agli obblighi di riflessione e cambiamento a cui il pianeta obbliga. Bisognerà fare di tutto per non soccombere all’intolleranza, perché sarà un impegno faticoso ma comunque ripagato: si consolideranno molti ambiti di vita in questo 2013, dall’amore alla stabilità lavorativa. Il segreto per uscirne vincenti, allora, è prendere questa sfida con lo spirito della sana competitività, non come un pesante fardello da portarsi appresso.

Amore:

Il 2013 non è affatto malvagio per gli Scorpione innamorati. Plutone e Nettuno supportano il cuore, Giove gioca un po’ con l’altalena dei sentimenti ostacolandoli prima e supportandoli poi. La data che farà da spartiacque sarà giugno, quando Giove passerà nel segno del Cancro e alimenterà, così, la sfera sessuale con un tocco di classe e romanticismo in più. Le coppie consolidate possono allora iniziare a pensare a progetti in grande, complice un Saturno che spinge alla stabilizzazione dell’amore: se il rapporto è saldo, il 2013 potrebbe portare a un matrimonio o a una convivenza. Tempi più difficili per i single, i quali potrebbero dedicarsi esclusivamente alla soddisfazione sessuale a discapito di altre emozioni ben più importanti. In questo senso l’estate rischia davvero di essere di fuoco, con un erotismo malizioso a far capolino sotto l’ombrellone in spiaggia.

Lavoro:

La sfera professionale degli Scorpione vede un 2013 diviso in due parti: la prima metà rivolta al consolidamento, la seconda alle appaganti sfide. Saturno nel segno impone scelte sagge, elimina i colpi di testa, porta alla discussione costruttiva con colleghi e superiori di lavoro. Non vi sarà molto spazio per una nuova occupazione o un aumento di stipendio nella prima metà dell’anno, quindi è meglio mordersi la lingua qualora si manifestassero degli impeti un po’ troppo rissosi. Dall’estate Giove cambia lo scenario, portando più fortuna sia in fatto di soddisfazione di carriera che di denaro, permettendo così ai nati nel segno di tirare un profondo sospiro di sollievo. Chi fosse in vena di investimenti monetari, allora, attenda con pazienza la fine dell’estate. Stesso consiglio per chi volesse cambiare occupazione o, perché no, addirittura il settore professionale di appartenenza.

Salute:

Il 2013 sarà all’insegna del benessere, un fatto tutto fuorché che scontato. Negli scorsi anni gli Scorpione potrebbero aver cavalcato l’onda dell’esagerazione e del vizio, con degli effetti non propriamente stimolanti per l’equilibrio psicofisico. Nel 2013, grazie a Saturno, torna la voglia di occuparsi del proprio corpo, di rinnovare il look, di ritrovare l’autostima perduta. Nei prossimi 12 mesi, di conseguenza, è abbastanza improbabile che i nati nel segno non si dedichino alla palestra, a una dieta più equilibrata, all’abbandono di vizi come quelli del fumo e dell’alcol. E a risentirne in modo stupendo sarà soprattutto la bellezza.