Un mese di aprile neutro, forse fin troppo spento, attende gli amici dello Scorpione. Il versante che darà più filo da torcere sarà sicuramente quello della fortuna, quindi è meglio non spendere denaro in lotterie e affini. I nati nel segno hanno ormai capito di non essere stati prescelti per il top di questo 2012, quindi le prossime quattro settimane si configureranno come un periodo di mantenimento.

Amore:

Venere e Giove alleggeriscono i rapporti di coppia, ma per gli Scorpione il percorso sarà tutt’altro che in discesa. I nati nel segno, infatti, nelle prossime quattro settimane saranno sottoposti alla destrutturazione dei loro sentimenti, così da dimenticare degli spauracchi del passato e liberarsi di alcune zavorre che impediscono di prendere il volo. E non si tratterà di un processo semplicissimo, perché riprogrammare la propria esistenza sulla base della positività richiede, prima, una piccola dose di dolore. I single, invece, saranno esclusivamente attratti da incontri fugaci, dalla sessualità marcata e sfacciata, perché non ancora pronti per qualcosa di serio o privi di una persona che faccia loro davvero battere il cuore.

Lavoro:

Il lavoro degli Scorpione gode dell’appoggio di Mercurio durante il mese di aprile, che andrà tuttavia ad avvantaggiare le persone più creative. Difficile, perciò, che contabili e affini trovino chissà quali giovamenti dall’amicizia con questo pianeta, se non in termini di determinazione personale. Situazione totalmente diversa per tutte quelle attività dove il dialogo, e la capacità di convincimento, la fanno da padrone: gli Scorpione potrebbero riscoprirsi come abilissimi oratori e raggiungere, così, facili successi. Proprio per la stessa legge cosmica, chi fosse alla ricerca della prima occupazione è bene che ne approfitti in queste quattro settimane: non sarà difficile convincere un papabile datore di lavoro.

Salute:

Salute neutra per l’aprile degli Scorpione, forse presi da un tira e molla tra voglia di fare e ozio in poltrona. Fortunatamente il fantasma di malanni di stagione, raffreddori e allergia non sembra essersi palesato in questa primavera, quindi il fisico non sembra risentire di fatiche di grande sorta. Potrebbe però aumentare lo stress, dettato da alcune situazioni relazionali e lavorative, che potrebbe essere battuto brillantemente con l’attività fisica, una buona alimentazione e spazi di svago con gli amici e con l’arte. Nei weekend, i nati nel segno sono invitati ad aumentare al massimo la loro socialità, per sfogarsi di eventuali fardelli accumulati durante la settimana.