Un mese calmo sarà il dicembre 2011 per lo Scorpione. A dare le maggiori soddisfazioni saranno la salute e il lavoro, ma anche la sfera affettiva presenterà, di tanto in tanto, delle piccole sorprese. Quattro settimane da godersi appieno, anche in vista delle vacanze di Natale, per arrivare in pieno relax al difficile appuntamento con il 2012. La seconda parte dell’anno, infatti, vedrà l’entrata di Saturno nel segno e gli intoppi potrebbero quindi aumentare.

Amore:

Il dicembre amoroso degli Scorpione garantirà molteplici soddisfazioni, soprattutto a carattere sessuale. Sarà il freddo, il lavoro in diminuzione o forse una voglia maggiore di fisicità, ma i nati nel segno sembrano davvero determinati a indagare, e mettere in pratica, ogni fantasia erotica. Più difficile, ma di certo non insuperabile, il rapporto mentale della {#coppia}. Si avrà sempre paura di proferire i propri dubbi al partner per timore di ferirlo, ma il silenzio non farà altro che aumentare piccoli disagi quotidiani che, alla lunga, potrebbero addirittura risultare funesti. Il dialogo, perciò, diventa una caratteristica irrinunciabile con la dolce metà. Frizzanti, infine, le possibilità dei single, i quali si potrebbero riscoprire come degli indomabili conquistatori.

Lavoro:

Particolarmente edificante è l’area della carriera degli Scorpione a dicembre. Dopo qualche mese di stop, finalmente si ingrana la giusta marcia e si procede a passo spedito negli impegni lavorativi quotidiani. Qualche intoppo potrebbe sollevarsi in merito ai rapporti con i colleghi, perché i nati nel segno sembrano essere poco propensi alla mediazione comunicativa. Non bisognerà, tuttavia, cadere nel tranello di convincersi di avere sempre ragione, perché così facendo si solleveranno dei dispiaceri altrui che potrebbero diventare funesti fra qualche mese. Con la disponibilità e l’assertività, tuttavia, andrà tutto per il verso migliore. Buone le prospettive per chi è alla ricerca di una nuova occupazione, tuttavia non è il momento più idoneo per puntare troppo in alto. Le congetture economiche, così come una certa insicurezza sugli obiettivi da raggiungere, potrebbero condurre verso passi falsi.

Salute:

La salute non riserva ostacoli particolari per il dicembre degli Scorpione, a patto che si segua una condotta di vita più che sobria. Bando agli abusi alimentari, ai vizi come alcol e fumo e via libera alla palestra, anche più volte nel corso della settimana. Si ritroverà così forza, voglia di fare ed energie particolarmente utili durante il periodo vacanziero. E proprio in tema di vacanze, utile sarà evitare di lanciarsi in attività troppo impegnative: il tempo a disposizione dovrà essere concesso al sonno, ultimamente troppo lesinato, e al completo relax.