Un ottimo mese di dicembre 2012 attende gli amici dello Scorpione, nonostante la presenza di Saturno nel segno. La posizione positiva di Marte, infatti, sembra mitigare alcuni degli effetti più funesti di Saturno e apre una piccola finestra al relax, ai piaceri della vita, all’intensità delle emozioni. Una situazione perfetta in vista delle vacanze natalizie, che potranno essere godute davvero al massimo. Qualche attenzione in più è richiesta nella sfera di coppia, però, perché si potrebbe essere fin troppo istintivi.

Amore:

Decisamente curiosa è la sfera amorosa dello Scorpione nel mese di dicembre. Sono ben tre i pianeti che vi fanno capolino – Marte, Mercurio e Venere – con altrettanti effetti positivi sulla coppia. Vi sarà una maggiore determinazione nel condividere i propri intenti con il partner, la voglia di consolidare una relazione che va avanti da qualche mese, il desiderio di osare di più all’interno dei confini della camera da letto. Questo mix, tuttavia, potrebbe rendere i nati nel segno fin troppo istintivi, incrinando così dei buoni rapporti. Una battuta detta senza troppo pensare, un giudizio emesso con modi frettolosi, una poca attenzione alle istanze del partner, potrebbero risultare fatali. Gli Scorpione non lo faranno di certo di proposito, ma non è detto che tutti gli innamorati siano pronti a sopportare questi impeti istantanei e non sempre giustificabili.

Lavoro:

La sfera professionale vede degli Scorpione molto agguerriti in questo dicembre. Vi sarà la voglia di chiudere e mettere al sicuro un progetto prima dell’arrivo del Natale, il desiderio di risolvere una volta per tutte un questione aperta con i colleghi e il bisogno di chiarire un recente disguido con un superiore. Insomma, vi è necessità di ordine e standardizzazione per levarsi qualche pensiero di troppo dalla testa e, perché no, abbandonare definitivamente qualche zavorra del passato. Buone le prospettive anche in fatto di nuove occupazioni: la fine dell’anno, e soprattutto il 2013, potrebbero regalare delle occasioni irripetibili.

Salute:

Buona la salute degli Scorpione a dicembre. La forma fisica non manca, alcuni acciacchi del mese precedente sono stati brillantemente superati, le energie sono abbondanti. Venere potrebbe stimolare un nuovo approccio all’estetica, quindi via libera a una nuova acconciatura, un trucco più osato e un cambio generale di look. Durante le feste natalizie, però, bisogna fare un po’ di attenzione a non esagerare troppo con il cibo: la bilancia, al rientro, potrebbe riservare brutte sorprese. E una dieta potrebbe inaugurare il 2013 nel peggiore dei modi.