Un febbraio sottotono attende gli amici dello Scorpione, i quali si dovranno davvero armare di santissima pazienza per le prossime quattro settimane. Le energie sembrano essere decisamente più deboli del solito, mentre gli altri settori di vita fin troppo statici. Piccole soddisfazioni, tuttavia, potrebbero provenire dalla sfera amorosa, che diventerà il pilastro di consolazione per tutte le altre aree di vita.

Amore:

L’amore è di media intensità per il febbraio degli Scorpione che, pur non contando su un {#San Valentino} scoppiettante, di certo potranno approfittare della seconda metà del mese per rinnovare tutte le emozioni relazionali, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Nelle ultime due settimane del mese a prevalere sarà sicuramente la sessualità, con la voglia di sperimentare e di lasciarsi andare più del solito, forse per dimenticare certe tensioni lavorative ed esterne alla {#coppia}. Non mancherà, tuttavia, un promettente livello di compenetrazione mentale: il partner, infatti, sarà di pieno supporto e condurrà l’amato Scorpione nell’azione di riordino della propria esistenza.

Lavoro:

La sfera lavorativa di febbraio degli Scorpione è neutra, a causa di un Mercurio che potrebbe generare fin troppi dubbi. La scarsa decisione, tuttavia, non deve bloccare la capacità d’agire dei nati nel segno: a volte seguire l’istinto anziché il raziocinio permetterà di ottenere importanti obiettivi. Il rapporto con i colleghi dovrà essere controllato da una giusta assertività, che permetterà ai nati nel segno di non scadere in liti inutili, recriminazioni inesistenti e tensioni in ufficio. Non è forse il momento migliore, tuttavia, per richiedere un aumento di stipendio o un cambio di mansioni: un superiore potrebbe rivelarsi non molto disponibile all’ascolto. Chi è alla ricerca della prima occupazione, invece, è meglio che inizi ad agire fin da ora: la seconda metà dell’anno sarà caratterizzata da Saturno nel segno e tutto potrebbe diventare più complicato.

Salute:

La salute è l’ambito più complesso del febbraio degli Scorpione. Le energie sembrano essere sottotono rispetto a quanto sperato, mentre i malanni di stagione potrebbero fare sorprese poco gradite. Per questo motivo, i nati nel segno devono dimostrarsi particolarmente attenti a non esporsi a sbalzi di temperatura, così come a seguire una giusta alimentazione e una corretta attività fisica. I raffreddori saranno sicuramente all’ordine del giorno, ma gli Scorpione non dovranno farsi dominare da questi malesseri del tutto passeggeri: la voglia di fare, se controbilanciata da un’adeguata predisposizione mentale, non incontrerà ostacoli nemmeno di fronte a una piccola influenza. Il relax, infine, dovrà trovare spazio a cadenza quotidiana.