Un mese di febbraio 2013 di media intensità attende gli amici dello Scorpione, sempre più riflessivi a causa di Saturno nel segno. Il pianeta farà compagnia ai nati nel segno ancora per molto tempo, ma ora non vi è molto di cui preoccuparsi. Il punto cruciale delle prossime quattro settimane saranno le relazioni: Venere è in una posizione disarmonica e potrebbe rendere più difficili sia i contatti personali che quelli amorosi, tuttavia vi sarà anche una grande saggezza che impedirà di imbattersi in litigi funesti o in rotture del tutto irrisolvibili.

Amore:

L’amore di febbraio è per gli Scorpione caratterizzato da una Venere un po’ dispettosa, che potrebbe alimentare qualche conflitto di troppo all’interno dei confini della coppia. Sembra che il pianeta prenda di mira le questioni meno fondamentali per il rapporto: tanto stupidi e futili saranno i battibecchi, tanto semplice sarà la pace che ne verrà di conseguenza. Qualche piccola asincronia è attesa anche in camera da letto, con i partner poco concordi sulle pratiche erotiche da sperimentare. Nulla di cui ci debba realmente fare un cruccio, anche perché anche con Venere nemica lo Scorpione rimane il re dell’eros dello zodiaco. Più complesse le occasioni per i single: non mancheranno le possibilità di incontro, ma forse i nati nel segno si dimostreranno fin troppo pretenziosi nella scelta di un partner per una notte sola.

Lavoro:

La sfera lavorativa di febbraio è per gli Scorpione certamente interessante, soprattutto perché li vede protagonisti di una determinazione che raramente manifestano. Si riuscirà di certo a portare a termine un progetto che da tempo si segue con costanza, si riceveranno complimenti da colleghi e superiori di lavoro e chissà che alcuni non ricevano anche una piccola compensazione economica per il loro impegno. Simpatiche anche le opportunità di lavoro per chi volesse cambiare professione o fosse in procinto di entrare nel mondo del lavoro per la prima volta: a ridosso con marzo vi saranno delle sorprese.

Salute:

Le energie sono mediamente buone in questo febbraio, ma gli Scorpione potrebbero essere disordinati sia in fatto di alimentazione che di cura del corpo. La fretta, la pigrizia, i piccoli vizi quotidiani potrebbero mettere corpo e mente a dura prova e spalancare così le porte ai malanni di stagione. Si consiglia quindi una dieta equilibrata e l’abbandono di cibi grassi, fritti o ipercalorici. Gli appuntamenti con la palestra dovranno essere costanti e quotidiani e non ci si potrà di certo adagiare sugli allori, nemmeno nei weekend.