Un mese di gennaio 2012 di alti e bassi attende gli amici dello Scorpione. Sul lavoro vi sarà sicuramente una maggiore determinazione, che potrebbe avvicinare degli importanti obiettivi. La sfera relazionale, invece, potrebbe manifestare qualche stop di troppo, con incomprensioni immotivate con gli amici o con la persona amata. Il 2012 da subito imporrà il proprio carattere di resistenza: Giove non sarà favorevole già dall’inizio dell’anno, mentre Saturno entrerà nel segno durante la seconda parte.

Amore:

Un {#amore} ambivalente attende gli Scorpione a gennaio. Marte impone una grande determinazione e, così, le prede da sempre più ambite saranno facilissime da conquistare. Venere, tuttavia, potrebbe ostacolare una relazionalità sana, incentivando invece il dialogo logorroico, l’insoddisfazione e i battibecchi. È abbastanza semplice comprendere come saranno maggiormente i single a esserne avvantaggiati, soprattutto perché si impiegheranno in incontri sessuali più che in scambi mentali. Le coppie, invece, dovranno superare qualche ostacolo in più, edificato dai comuni problemi della convivenza. I muri frapposti con il partner, tuttavia, non dovranno essere sfondati a testate: meglio il dialogo attento, la pazienza, l’assertività. Nonostante un clima forse burrascoso, però, vi è comunque una buona notizia: non si tratterà di una crisi che farà implodere la storia d’amore.

Lavoro:

Il lavoro degli Scorpione sembra procedere liscio per i primi 15 giorni di gennaio, per poi subire un imprevisto rallentamento. Mercurio favorisce i rapporti con i colleghi, purché i nati nel segno siano disposti a impegnarsi a un dialogo attento e a coinvolgere tutti nei lavori di gruppo. Dalla seconda metà del mese, invece, potrebbe sorgere una certa insoddisfazione rivolta a un superiore, complice anche un adeguamento finanziario che non troppo soddisfa gli Scorpione. Purtroppo le finanze non solo il forte dei nati nel segno per tutto l’inverno, ma qualche notizia potrebbe arrivare a ridosso con l’estate. E naturalmente anche in autunno, quando Saturno nel segno detterà le leggi del risparmio per guardare con più lungimiranza al futuro.

Salute:

Energie ai massimi livelli per gli Scorpione a gennaio, grazie un Marte che rende i nati nel segno pronti a ogni sfida. Purtroppo, però, l’emotività potrebbe ben presto rubare spazio alla battaglia: ci si potrebbe ritrovare, così, attanagliati dai dubbi. Per questo motivo, nelle prossime quattro settimane non sarà tanto il fisico ad avere bisogno di cure, quanto il benessere mentale. Stimolare l’autostima, ricordandosi i successi conquistati in tanti anni, incentivare la socialità e ritrovare il giusto spazio per il relax e il riposo: queste le strategie per combattere ogni inconveniente.