Un mese di gennaio 2013 neutro, privo di grandi preoccupazioni, attende gli amici dello Scorpione. Marte e Mercurio portano energie altalenanti e di certo Saturno nel segno non sarà di particolare aiuto, ma gli Scorpione sapranno trovare il loro equilibrio. Soprattutto in ambito relazionale, dove potrebbero essere piccole – ma gustose – sorprese per la coppia. Ritorna un po’ di romanticismo, ritorna una buona passione, anche se potrebbe mancare il giusto orientamento per affrontare al meglio i progetti futuri.

Amore:

Gennaio sarà un mese dalle forze altalenanti per lo Scorpione in amore, non privo però di qualche dolce momento. Marte alimenta la gelosia in tutte le coppie, quindi qualche bisticcio quotidiano e immotivato potrebbe verificarsi per il corso delle prossime quattro settimane. Saturno, tuttavia, alimenta la voglia di lasciarsi le banalità alle spalle e di ripristinare anche le relazioni più incrinate, portando un buon romanticismo e una grandissima capacità di chiedere scusa. Potrebbe però mancare una certa progettualità per il futuro, il desiderio di costruire qualcosa insieme: gli Scorpione non sono ancora pronti per pensare in grande. Ma lo saranno di certo nei prossimi mesi del 2013. La sessualità rimane invariata e accesa, come tipico per i nati nel segno. I single, invece, potrebbero incontrare qualche problema in più nella conquista di nuove prede.

Lavoro:

La sfera professionale di gennaio è caratterizzata da un’intensa voglia di cambiamento. Gli Scorpione vogliono rivoluzionare la vita d’ufficio, trovare nuove modalità per condurre un compito noioso, ricevere responsabilità diverse dal solito per rifuggire la noia. Un intento che verrà realizzato solo in parte, perché non sempre colleghi e datori di lavoro saranno pronti ad abbracciare le idee dei nati nel segno. E proprio in tema di relazioni è meglio scappare da ogni sorta di discussione, perché gli Scorpione potrebbero essere vittima di maldicenze dettate dalla gelosia di qualche collaboratore. Bene la sfera finanziaria: potrebbe arrivare quel pagamento sperato da mesi e mai affacciatosi sul conto corrente.

Salute:

Altalena di energie anche per l’ambito della salute, a causa di un Marte non propriamente amico. Meglio non strafare nelle prossime quattro settimane, perché la forza per provvedere a tutto potrebbe mancare. Non è forse il mese ideale per dedicarsi allo sport, meglio allora cambiare i propri programmi e trasformare un weekend di sciate in un fine settimana di intensi massaggi in spa.