Un mese di giugno un po’ piatto attende gli amici dello Scorpione, anche se fortunatamente non vi saranno intoppi di grande entità nella vita di tutti i giorni. I nati nel segno potrebbero sentirsi stanchi, demotivati, speranzosi nell’arrivo imminente delle vacanze. In effetti il riposo ultimamente è stato un po’ carente, quindi queste quattro settimane dovranno vedere il giusto reintegro del relax.

Amore:

Amore pazzo per il giugno degli Scorpione. Ma non nel senso di una passione folle in arrivo, bensì di veri e propri colpi irrazionali, vere altalene emozionali quotidiane. Il sesso continua a rimanere ben soddisfacente sia per le coppie che per i single, quindi almeno in camera da letto non si prevedono particolari problemi. Ma qualcosa potrebbe andare storto in termini di comprensione reciproca: i nati nel segno potrebbero riscoprirsi improvvisamente permalosi, suscettibili a qualsiasi critica scherzosa del partner. Si tratta solo di un momento assolutamente passeggero, è meglio non prendersela per una semplice battuta, per una frase mal detta o per una piccola dimenticanza.

Lavoro:

Sfera di carriera un po’ assopita in questo giugno degli Scorpione, forse un po’ troppo tirchia dal punto di vista delle soddisfazioni economiche. Per questo motivo, e anche per l’ultimissimo periodo di Giove poco simpatico, sarà sempre meglio controllare il portafoglio e non lanciarsi in investimenti sfrenati. Dal punto di vista pratico, una nuova progettualità potrebbe rendere la vita d’ufficio più avvincente, anche grazie alla rinnovata collaborazione con dei colleghi fidatissimi. Chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione, è meglio che ridimensioni le proprie aspettative: il mercato è un po’ fermo e di certo gli Scorpione non sono a giugno fortunatissimi. Tuttavia, si potranno già gettare le fondamenta per un grande successo che arriverà nel primo autunno. Bisogna essere saggi, però, perché a ottobre Saturno potrebbe chiedere il conto.

Salute:

La salute sarà l’ambito più semplice di questo giugno degli Scorpione. Le energie sono buone e ben catalizzate, la voglia di fare di certo non mancherà, ma i nati nel segno potrebbero dimenticarsi del loro sacrosanto relax, fin troppo sacrificato. Purtroppo alcuni compiti saranno percepiti come delle orribili torture, ma non bisognerà per questo rinunciare a stare bene. La palestra, nonostante sia noiosa, non dovrà per nessun motivo essere abbandonata, perché è il modo più rapido per alleviare lo stress. E se proprio non si è dell’umore giusto per passare delle ore sul tapis roulant, perché non buttarsi in uno sport all’aria aperta?