Non è uno dei migliori mesi per i nati nel segno dello Scorpione, perché i pianeti avvantaggiano il Toro, ovvero il segno diretto opposto. I problemi maggiori saranno in ambito amoroso, dove prevarrà il sesso a discapito dell’intimità mentale, e lo stress si farà sentire così come una certa insoddisfazione quotidiana. Fortunatamente non mancherà la grinta e la voglia di riemergere, che sicuramente porterà gli Scorpione a un fine maggio migliore.

Amore

L’inizio del mese non porta particolari questioni: erotismo alle stelle e voglia di conoscere gente non mancheranno affatto. Dalla metà, però, lo scenario potrebbe repentinamente cambiare: le coppie saranno annoiate o nervose, i single non potranno contare sugli incontri amorosi sperati. Un mese all’insegna del conflitto, che potrà essere ridotto dimostrando intelligenza ed evitando di imbarcarsi in discussioni assolutamente inutili.

Lavoro

Il lavoro degli Scorpione dovrà avvalersi di un formidabile intuito. I nati del segno dovranno essere in grado di anticipare i tempi, così da non farsi cogliere impreparati dalle pressanti richieste di superiori e colleghi di lavoro. Allo stesso tempo, però, saranno da evitare accuratamente i conflitti, dimostrando di sapersi destreggiare tra assertività, pazienza e dosi industriali di quieto vivere.

Salute

La forma fisica degli Scorpione è accettabile, ma non bisognerà strafare perché il fisico potrebbe non reggere. L’allenamento quotidiano sarà sicuramente perfetto per ristabilire un equilibrio psicofisico buono. Lo sport dovrà essere però scelto accuratamente: privilegiate il gioco di squadra o le attività divertenti, a discapito di quelle più fortificanti.