Dopo qualche tempo sottotono, un buon mese di novembre attende i nati nel segno dello Scorpione. Le tensioni di ottobre sembrano ormai un lontano ricordo, anche se bisognerà evitare di adagiarsi sugli allori perché gli eventi potrebbero comunque riservare sorprese poco gradite. Favoriti sono l’amore e la salute, mentre più neutrale sarà la sfera lavorativa. Gli Scorpione nelle prossime quattro settimane sono chiamati a consolidare, ad armarsi di coraggio per osare in ogni ambito di vita. Solo facendo un piccolo balzo in avanti si eviterà un sonoro tonfo all’indietro.

Amore:

Novembre promette eventi simpatici per la sfera affettiva degli Scorpione, soprattutto nelle due settimane centrali del mese. Le storie di lunga durata si consolidano e non è da escludersi, forse per eccesso di entusiasmo, che i partner si lancino in qualche proposta impegnativa. Forse non propriamente un {#matrimonio}, ma il pensiero di una convivenza potrebbe paventarsi all’orizzonte. I single, e non è di certo una sorpresa per i nati nel segno, si concentreranno invece su una sessualità marcata, provocante, maliziosa e a tratti scioccante. Le occasioni d’incontro saranno le più disparate, ma le prede potrebbero essere molto meno facili da conquistare rispetto al solito. Nel sesso, tuttavia, servirà una capacità d’inventiva inedita e l’accettazione del romanticismo, anche di quello melenso.

Lavoro:

La sfera professionale di novembre sarà per gli Scorpione ambivalente. I nati nel segno dovranno armarsi sia di pazienza che di coraggio, in modo da raggiungere un obiettivo sperato da mesi. Per questo motivo, utile sarà concedersi un paio di settimane per rivedere errori recenti e pianificare una strategia infallibile, e altre due invece per passare all’attacco. Verso la fine del mese, infatti, si potrà godere di una collaborazione maggiore da parte dei colleghi e, non ultimo, non sono nemmeno da escludersi miglioramenti in termini sia di mansioni che di stipendio.

Salute:

La salute sarà a buoni livelli per il novembre dello Scorpione, ma un piccolo impegno per mantenere alte le energie sarà comunque richiesto ai nati nel segno. Nulla dovrà essere lasciato al caso: dagli impegni quotidiani agli svaghi, passando anche per la gestione dei rapporti interpersonali, la tabella di marcia dovrà essere precisa e paziente. Lo stesso varrà anche per la cura del corpo, dove i passaggi in palestra dovranno essere costanti così come costante dovrà essere un’alimentazione più che controllata. Il periodo è ottimo, oltre che utile, per riscoprire allora la cucina di un tempo, le verdure depuranti, le tisane rilassanti. E proprio in termini di relax, bisognerà recuperare tutte le ore di sonno perdute.