Un mese di novembre 2012 un po’ faticoso, ma non privo di momenti piacevoli, attende gli amici dello Scorpione. Saturno nel segno si fa certamente sentire con il suo carico di ripensamenti e stress, ma qualcosa si muoverà soprattutto in termini di rapporti interpersonali. Bisogna imparare da subito a convivere proprio con Saturno, perché rimarrà nel segno per diversi anni, quindi inutile farsene un cruccio. Bisogna trasformare questo transito in un’occasione positiva.

Amore:

Amore in netto miglioramento a novembre per gli Scorpione, dopo un ottobre forse un po’ sottotono. Bisognerà continuare a portare pazienza almeno fino alla seconda settimana del mese, quando Marte porterà simpatiche scosse all’interno della {#coppia}. E da fine mese arriva Venere a sparigliare le carte in tavola per la sfera relazionale dei nati nel segno, con una gustosissima voglia di eros. Le coppie consolidate, perciò, facciano della comunicazione il loro più importante obiettivo, almeno fino al giorno 22. Poi, si potranno di certo lanciare nel sesso più sfrenato, un ambito in cui gli Scorpione sono di certo maestri. I single, invece, prestino attenzione agli incontri che potrebbero presentarsi nelle prime due settimane del mese, perché potrebbero essere aleatori o poco piacevoli con il senno di poi.

Lavoro:

La sfera professionale degli Scorpione a novembre potrà portare novità in ambito finanziario, ma i nati nel segno sono invitati ad agire con una certa cautela. Mercurio stimola i rapporti professionali, per un buon livello di collaborazione all’interno dell’ufficio. Saturno, tuttavia, potrebbe essere foriero di diffidenza e sfiducia. Il pianeta non ha torto, perché effettivamente qualche collega potrebbe cercare di trarre in inganno un innocente Scorpione. Quattro settimane di blande soddisfazioni, quindi, che impongono però di tenere gli occhi ben aperti. Chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione o di un cambio di posizione all’interno della stessa azienda, non si faccia traviare da facili lusinghe in risposta al proprio curriculum. Ogni proposta dovrà essere messa sotto il vaglio della lente di ingrandimento.

Salute:

Salute altalenante per il mese di novembre degli Scorpione. Le prime due settimane procedono certamente a rilento, con poco pathos e con energie sotto la media. Da metà mese, tuttavia, Marte porta una buona ventata di grinta e ottimismo, che si rifletterà sia a livello mentale che fisico. Anche in questo caso, però, bisognerà imparare a non pretendere troppo da se stessi in termini di forza.