Un mese d’ottobre abbastanza sereno attende i nati nel segno dello Scorpione, nonostante qualche fastidio potrebbe causarlo quel Giove non proprio favorevole. In ripresa la sfera relazionale e la forma fisica, così anche l’ambito della carriera: non vi saranno più, infatti, quegli ostacoli tedianti che si sono incontrati durante il precedente settembre. Le prossime quattro settimane impongono di mantenere i traguardi raggiunti, osando di tanto in tanto a chiedere di più dalla vita. Non sarà, purtroppo, tutto semplice: la fortuna non è amica, quindi gli obiettivi verranno raggiunti con tanto sudore della fronte.

Amore:

La sfera amorosa degli Scorpione è a ottobre altalenante, ma sicuramente in discesa rispetto alle scorse settimane. I nati nel segno si sentiranno in balia dei dualismi, trascinati dalla voglia di nuove esperienze, soprattutto in ambito sessuale, ma allo stesso tempo frenati dal dubbio di poter fare un passo falso. Tentare, tuttavia, non nuove, soprattutto se si è single: nei peggiori dei casi una relazione non nascerà, ma moltissimi pesci da pescare nuotano nel mare. Più cautela, invece, per chi è in coppia: meglio non lanciarsi in discussioni troppo accese, perché la pazienza potrebbe funzionare davvero a corrente alternata. Allo stesso tempo, meglio non richiedere troppo dal punto di vista erotico, perché il partner potrebbe non essere in grado di soddisfare tutte le aspettative.

Lavoro:

Dopo un settembre complicato, il lavoro di ottobre è in discesa per gli Scorpione. I nati nel segno ormai hanno acquisito le competenze necessarie per affrontare al meglio un ostacolo recente e, non ultimo, hanno compreso quali siano le migliori modalità per evitare che i colleghi diventino dei nemici. La voglia di dimostrare di essere adeguati al proprio ruolo, inoltre, stimolerà una certa attenzione sul lavoro che si rifletterà nei complimenti di un superiore. Inutile, tuttavia, sarà mirare a obiettivi troppo elevati: meglio consolidare quanto si è già ottenuto e procedere a piccoli passi, con impercettibili migliorie da raggiungere giorno dopo giorno.

Salute:

Una buonissima salute si prospetta nell’ottobre degli Scorpione, grazie anche a una Venere rigenerante in termini di sicurezza di se stessi. Utile sarà mantenere la forma fisica con un allenamento adeguato, che avrà anche la funzione di alleviare tutti gli stress in eccesso e di rilasciare i muscoli tesi. Allo stesso tempo, non bisognerà lesinare lo spazio e il tempo da dedicare alla cura della bellezza, perché la voglia di essere affascinanti prenderà il sopravvento. Possibili, perciò, qualche appuntamento extra dall’estetista e dal parrucchiere, perché i nati nel segno avranno voglia di sentirsi a loro agio non solo mentalmente, ma anche nella loro esteriorità.