Il 2011 per il Toro sarà un anno di preparazione che, tuttavia, mostrerà piacevoli momenti soprattutto nella sua seconda metà. Nel 2012, infatti, l’entrata di Saturno nel segno dello Scorpione porterà al Toro la sua opposizione, tuttavia un bel transito di Giove e Venere a partire dall’estate forniranno tutte le energie per affrontare questo importante passaggio nel migliore dei modi. Il nuovo anno sarà quindi utile e produttivo nel fondare basi solidissime per il futuro. Sarà necessario, tuttavia, attendere la primavera per vederne i primi risultati. Non serve, quindi, demoralizzarsi nei primi mesi dell’anno: bisogna focalizzarsi sugli obiettivi che a breve si potranno raggiungere senza troppi intoppi.

Amore

Venere porterà un 2011 pieno d’amore agli appartenenti al segno del Toro. Saranno affascinanti, affabili e non avranno nessuna limitazione per nuovi incontri o per consolidare le relazioni già esistenti. Sarà proprio questo l’imperativo del nuovo anno: stabilizzarsi in amore e costruire rapporti solidi. In quest’ottica, non sono da escludersi matrimoni e convivenze, perché gli amori sbocciati nel 2011 potrebbero proprio essere quelli di tutta la vita. Nella prima metà dell’anno, però, sarà necessario rinunciare alla proverbiale testardaggine del Toro, per privilegiare invece il dialogo. Particolarmente interessanti i rapporti con i Vergine, quelli più indicati a diventare eterni. L’estate, invece, potrebbe essere favorevole all’intimità con il Cancro, anche se la relazione rischia di diventare più tumultuosa con il passare del tempo.

Lavoro

Le incertezze del 2010 hanno buone possibilità di essere risolte sia nei mesi primaverili che nell’ultima parte del 2011. Marte e Mercurio sostengono le decisioni lavorative, a patto di non affidarsi unicamente all’intuito. Particolarmente privilegiati saranno tutti coloro che vorranno effettuare un cambio di occupazione o si trovano a svolgere i primi colloqui dopo anni di studio: Giove, in ottima posizione a partire da giugno, garantirà la riuscita di tutti gli obiettivi prefissati, in particolare nel campo degli investimenti. Per questo motivo, è necessario attendere la fine della primavera prima di imbarcarsi in nuovi progetti: agire anzitempo e senza lungimiranza potrebbe rivelarsi poco vantaggioso. L’importante è arrivare a fine anno con una posizione lavorativa sicura e consolidata: questo permetterà di affrontare con poca ansia le sfide a cui Saturno opposto sottoporrà nel 2012.

Salute

Venere assicura la bellezza esteriore che, tuttavia, deve essere controbilanciata da un più serio controllo interiore, soprattutto a livello di metabolismo. Nel 2011 è consigliato abbandonare definitivamente gli eccessi alimentari e praticare sport abbastanza impegnativi che permettano di scaricare l’energia in eccesso. Come è stato detto, questo sarà un anno preparatorio e, di conseguenza, fondamentale sarà arrivare al suo termine nel massimo delle forze.