Un mese di novembre 2012 un po’ complicato attende gli amici del Toro, a causa dell’opposizione di Saturno. A esserne maggiormente vittima sarà la prima decade, ma anche le due successive ne potrebbero subire i primi effetti. Si tratta di quattro settimane da dedicare alla concentrazione, al sotterramento dell’ascia di guerra, un periodo per mettere alla propria la propria capacità di portar pazienza. Va sottolineato come i sacrifici richiesti ora porteranno a ampie soddisfazioni in un futuro non troppo lontano.

Amore:

La sfera amorosa è la meno sofferta per i Toro in questo mese di Novembre. Nonostante Saturno, Marte ne mitigherà gli effetti donando molta intraprendenza ai nati nel segno, soprattutto nella prima metà del mese. A esserne maggiormente favoriti saranno i single, i quali potranno imbattersi in moltissime situazioni d’incontro, mentre le coppie consolidate potrebbero procedere in modo più lento. Come già detto in apertura, e soprattutto per gli ultimi 15 giorni di novembre, la dote della pazienza nei confronti del partner sarà la strategia migliore per evitare di infrangere le fondamenta del rapporto. Mordersi la lingua, inoltre, eviterà di far pronunciare ai Toro delle frasi relazionali di cui ci si potrebbe pentire, dato l’imminente arrivo di una Venere fastidiosa.

Lavoro:

Sfera lavorativa difficile per le prossime quattro settimane dei Toro, fin troppo affetti dalla sindrome del bastian contrario. Nonostante Plutone e Nettuno in posizione grintosa, i nati nel segno potrebbero lanciarsi in fin troppi conflitti con superiori e colleghi di lavoro, rischiando anche di mettere a repentaglio la loro carriera. Bisogna praticare, allora, il training autogeno prima di rispondere alle provocazioni di un collaboratore e, non ultimo, cercare di far tesoro dell’esperienza. Non bisogna essere contro alle proposte altrui solo per partito preso, la dote dell’assertività e la spinta dell’accondiscendenza eviteranno gli effetti più funesti di questo novembre dispettoso.

Salute:

Energie un po’ sottotono in questo novembre per gli amici dei Toro, fin troppo stanchi e scarichi per lanciarsi in attività gravose. Bisognerà trovare ampio spazio per il relax e la meditazione, magari approfittando del fine settimana per recuperare il sonno. Meglio, allora, non riempire il weekend di appuntamenti mondani, feste in discoteca e chissà quali altre occasioni energiche, perché si rischia di sprecare quel poco di riserva rimasta nelle proprie batterie.