Un mese di settembre 2012 di preparazione attende gli amici del Toro: il prossimo 5 ottobre, infatti, Saturno entrerà in opposizione con il segno, portando dei cambiamenti non da poco in ogni ambito di vita. Le prossime quattro settimane invitano, allora, ad abbandonare tutti quei comportamenti e ragionamenti futili che potrebbero appesantire inutilmente un fardello che, da ottobre, bisognerà sopportare per un paio d’anni. Si tratterà quindi di un settembre di pulizia della negatività, di abbandono dei capricci e di consolidamento dei propri valori, soprattutto in ambito relazionale.

Amore:

L’amore di settembre si dividerà in due gruppi per i nati in Toro. Chi fosse single, infatti, potrà godere a lungo di incontri maliziosi, di corteggiamenti sfrenati, di erotismo spiccato e coraggioso. Il tutto, non pare nemmeno il caso di ricordarlo, senza la speranza che un fugace incontro si trasformi in una storia d’amore eterna. Le coppie consolidate, invece, potrebbero soffrire di una Venere non troppa amica: i guai comunicativi potrebbero essere dietro l’angolo. Per questo motivo, è molto importante contare fin a 100 prima di rivolgersi al partner, per non dire parole dettate dalla fretta più che dal raziocinio. La pazienza sarà una dote premiata per chi ne saprà fare un sapiente uso.

Lavoro:

La sfera professionale non vede particolari intoppi nelle prossime quattro settimane, se non a livello di noia personale. Le novità di settembre saranno certamente ricche: nuovi progetti, soprattutto per le carriere creative, potrebbero essere ai banchi di pazienza. Bisognerà fare attenzione, tuttavia, a non dimostrarsi troppo scontrosi nei confronti dei colleghi e nemmeno esageratamente pretenziosi con i superiori. Per affrontare la monotonia – riprendere la solita routine dopo le vacanze per voi non è mai particolarmente edificante – si potrà cercare di organizzare la propria agenda degli appuntamenti in modo differente, prevedendo anche più pause.

Salute:

Il progressivo arrivo dell’autunno potrebbe farsi sentire in tema di salute. I Toro potrebbero avvertire una certa spossatezza che, per quanto non pienamente limitante, potrebbe renderli particolarmente nervosi. Di fronte a questa prospettiva, perciò, bisognerà evitare di essere vittime dell’ozio sfrenato, perché non farà altro che peggiorare la situazione. L’attività fisica dovrà perciò essere costante e sempre ben sostenuta e, al contempo, l’alimentazione dovrà essere equilibrata e priva di troppi vizi di gola. Utile sarà anche regalarsi qualche simpatico momento davanti allo specchio, per ritrovare la fiducia in se stessi magari con qualche accorgimento sul look.