Un mese d’agosto 2012 in ripresa attende gli amici della Vergine, dopo un luglio non sempre entusiasmante. Piccoli intoppi potrebbero verificarsi nell’ambito della fortuna, quindi è meglio non sperperare troppo denaro in concorsi, lotterie e scommesse. In netto rialzo è invece la sfera affettiva, per quattro settimane che garantiranno una boccata d’aria almeno in fatto di cuore. E, dopo un periodo nero per i sentimenti, si tratta di una bella iniezione di fiducia.

Amore:

L’amore è netta ripresa per i Vergine in agosto. Venere inizia, a partire dalla prima settimana, a non essere più così ostile. Questo significa che ritornano i buoni sentimenti, la voglia di condividere le proprie emozioni con il partner e un piglio erotico decisamente piacevole. Non sarà ovviamente tutto rose e fiori, ma non vi è motivo di preoccuparsi troppo perché ai nati nel segno di certo le sfide piacciono. Il consiglio per le prossime quattro settimane è quello di abbandonare un piglio troppo perentorio e pignolo nei confronti del partner, abbracciando invece una ben più simpatica e intelligente leggerezza. Stop alle recriminazioni, ai dubbi, alle accuse incrociate: tutto filerà per il verso giusto. Anche i single avranno ottime chance, ma inutile sperare che un incontro estivo si tramuti in qualcosa di più importante del semplice sesso mordi e fuggi.

Lavoro:

Il lavoro di agosto richiede ai Vergine di farsi contagiare dagli altri. Non bisogna dimostrarsi troppo testardi o superbi con colleghi e datori di lavoro, bensì fare tesoro di ogni suggerimento e consiglio ricevuto. Per questo motivo, soprattutto nelle settimane antecedenti alla pausa vacanziera, è meglio evitare di sollevare conflitti. Rendersi conto di come anche gli altri possano avere ragione o proporre idee illuminanti, è il primo passo per migliorare il lavoro di squadra e aspirare a una migliore carriera. Forse un po’ spento il mercato di chi fosse alla ricerca della prima occupazione, ma buone notizie proverranno già dal tiepido autunno.

Salute:

Inizia un lento miglioramento per la salute dei Vergine, anche se non sarà immediatamente riconoscibile e nemmeno eclatante. Venere spinge a essere più consapevoli del proprio corpo, quindi via libera a tutti quegli accorgimenti – anche alimentari – che fanno particolarmente bene al look. L’attività fisica dovrà essere invece costante, perché i nati nel segno negli ultimi tempi hanno accumulato troppo stress, soprattutto a livello muscolare, che dovrà essere adeguatamente smaltito. Una buona dieta e la rinuncia di qualche vizio di troppo, infine, porterà a un autunno interessante.