Un mese di febbraio di media entità attende gli amici della Vergine, stimolati a un miglioramento in tutti i settori di vita, ma forse confusi sulle direzioni da intraprendere. Buone sono le energie così come la fortuna, tuttavia una certa neutralità nei rapporti amorosi e nelle condizioni di lavoro potrebbe sollevare qualche insoddisfazione non preventivata. I nati nel segno devono però rimanere tranquilli: il 2012 sarà un crescendo di eventi per loro certamente positivi.

Amore:

La sfera relazionale di febbraio per i Vergine presenta sia picchi di erotismo che cali immotivati di soddisfazione. Sarà forse colpa di una Venere un po’ pazzerella e di un Nettuno dubbioso, ma i nati nel segno invertiranno le loro modalità d’azione tipiche nelle questioni di cuore. Così, anziché privilegiare come al solito le emozioni mentali, sarà la fisicità a prendere il sopravvento. {#San Valentino} si prospetta come una giornata decisamente focosa, sia per le coppie assodate che per i single freschi di nuovi incontri. L’eros porterà a stimolare delle fantasie per troppo tempo assopite, ma qualche disguido con il partner potrebbe portare a limitare pathos, coraggio e sfrontatezza. Per le decisioni importanti sulla {#coppia}, come ad esempio un matrimonio, è meglio attendere la primavera o la seconda parte dell’anno.

Lavoro:

La sfera lavorativa dei Vergine a febbraio è baciata dalla fortuna, ma di certo non sarà completamente un percorso in discesa. I nati nel segno, infatti, potrebbero procedere come cingolati nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali, schiacciando le esigenze dei loro collaboratori. Così facendo si genereranno insoddisfazioni relazionali che potrebbero rendere l’ambiente di lavoro un vero e proprio campo minato. Per questo motivo, la determinazione dovrà essere controbilanciata dall’assertività: inimicarsi un collega o un superiore non è certo un’ottima strategia di carriera. Piccole sorprese, infine, potrebbero arrivare in ambito finanziario, ma nulla di estremamente eclatante.

Salute:

La salute di febbraio è buona per i Vergine, almeno a livello fisico. I malanni di stagione, qualora si presentassero, non costituiranno un ostacolo alla ritrovata vitalità dei nati nel segno. A preoccupare, tuttavia, potrebbe essere la sfera psicologica: non bisognerà rimuginare sul passato, colpevolizzarsi per inezie o, per contro, cadere nel facile vittimismo. Sarà fondamentale mantenere l’umore altro confrontandosi con le persone care: il dialogo allontanerà ogni dubbio. Utile anche l’attività fisica, così da smaltire lo stress in eccesso, e l’assunzione di un nuovo stile di vita che abbandoni certi vizi deleteri come il fumo e l’abuso di alcol.