Gennaio 2012 inizia bene per gli amici della Vergine, i quali ritroveranno parte della grinta perduta nel corso del terminato 2011. La voglia di fare raggiunge nuovi livelli e, con essa, anche la volontà di mettersi in gioco. A riservare sorprese potrebbe essere la sfera affettiva, dove i rapporti si posizioneranno sugli estremi dell’amore: quello litigioso e quello focoso.

Amore:

Un {#amore} ambivalente attende i Vergine nel mese di gennaio. Da un lato, vi sarà la ritrovata voglia di sperimentare almeno dal punto di vista sessuale, con un coraggio maggiore nell’indagare certe fantasie erotiche per troppo tempo taciute. Dall’altro, tuttavia, bisognerà fare i conti con una certa inclinazione allo scontro, dettata dalla volontà di criticare tout court qualsiasi attività del partner. Colpa di una Venere non troppo armonica, almeno nella prima metà delle prossime quattro settimane. La situazione generale sembra non premiare la {#coppia}, probabilmente più impegnata in discussioni e scontri quotidiani, mentre i single potranno sicuramente approfittare del fuoco della passione, lasciandosi andare ai più svariati incontri occasionali.

Lavoro:

La sfera lavorativa procede senza troppi intoppi per il gennaio dei Vergine, presentando però una certa staticità che difficilmente si abbinerà con il ritrovato dinamismo dei nati nel segno. Almeno fino alle ultime due settimane del mese, perciò, sarà meglio non lanciarsi in battibecchi inutili, soprattutto con i colleghi e con il datore di lavoro. Gli effetti potrebbero essere funesti, soprattutto in termini di avanzamento di carriera. Buone opportunità per chi è alla ricerca delle prima occupazione, soprattutto a ridosso con febbraio: in questo periodo, infatti, le stelle potrebbero sorridere e riempire l’agenda dei Vergine dei più svariati contatti di lavoro. Importante sarà non scegliere la prima posizione che si renderà disponibile, ma operare una decisione in base alle proprie aspettative, all’esperienza e, naturalmente, agli obiettivi che si vogliono raggiungere in futuro.

Salute:

La salute sarà di media intensità per il gennaio dei Vergine, con energie ai massimi livelli ma qualche piccolo stop dettato dai soliti malanni di stagione. Le influenze potrebbero essere sempre in agguato, così come anche le piccole questioni come raffreddori e mal di testa. Si tratta, tuttavia, di questioni facilmente risolvibili con l’adeguato riposo e il giusto tepore. Gennaio impone anche di pensare alla forma fisica, troppo trascurata negli ultimi tempi: riprendere con regolarità la palestra sarà sicuramente un’idea geniale per rinsaldare non solo il fisico, ma anche la mente. Benvenuti, infine, i week end di lunghe passeggiate nella natura.