Un mese di gennaio 2013 medio, a tratti appagante, attende gli amici della Vergine. I nati nel segno sono chiamati alla pazienza nei primi 10 giorni di gennaio, quando potrebbero persistere malumori e stanchezza. Superata questa fase iniziale, le settimane proseguiranno davvero in discesa, soprattutto dal punto di vista affettivo. Vi sarà di certo l’occasione di far chiarezza in un rapporto, di scusarsi con il partner, di rinnovare un’amicizia per troppo tempo relegata in un secondo piano della propria vita.

Amore:

Non si vedono all’orizzonte particolari intoppi per la sfera amorosa dei Vergine, ad eccezione della prima settimana di gennaio. Superata questa fase iniziale, Venere supporta il segno alimentando il senso di unione tra i partner e spingendo verso sentimenti pregni, come la progettazione di un futuro insieme, la nascita di una famiglia, il concepimento di un figlio. I nati nel segno, però, sono invitati alla riflessione prima di gettarsi a capofitto in questi intenti. In generale, sarà il romanticismo ad avere la meglio sulla fisicità e a esserne avvantaggiate saranno le coppie consolidate a discapito dei single, poco inclini agli incontri di una notte sola e ancora lontani dal trovare la vera anima gemella. Momenti magici per tutti, infine, a cavallo tra gennaio e febbraio.

Lavoro:

Ottime le prospettive di lavoro di gennaio per la Vergine, non tanto per eventuali promozioni o aumenti di stipendio, quanto per il ripristino della calma all’interno dell’ufficio. Le tensioni del 2012 sembrano essere magicamente scomparse, si ritroverà la voglia di collaborare con i colleghi e anche alcune questioni rimaste in sospeso con i superiori troveranno soluzione. Dal punto di vista meramente finanziario, non ci si attende grandi investimenti e nemmeno delle entrate di grande sorta, anche se queste inizieranno a fluire copiose durante il corso dell’anno. Buone le occasioni anche per chi fosse alla ricerca di una nuova occupazione: inviare un curriculum non farà di certo male.

Salute:

Superati i primi giorni del mese, quando Venere rischia di essere fin troppo dispettosa, i Vergine troveranno buone energie da spendere per le prossime quattro settimane. L’attività fisica sarà sicuramente indicata, purché fatta con giusti ritmi e senza la voglia di strafare. Lo stesso anche in fatto di dieta: ci si può concedere qualche vizio di gola in più del solito, ma senza esagerate. Perfetti i weekend, ricaricanti e davvero pregni di relax.