Un maggio niente male attenderebbe gli amici della Vergine, se non fosse per degli intoppi di troppo per quanto riguarda la sfera amorosa. I nati nel segno, perciò, si troveranno di fronte a quattro settimane con cui esercitare le doti della pazienza, soprattutto nelle relazioni tra partner e amici. Buone, invece, energia e fortuna.

Amore:

L’amore porta intolleranza per i Vergine per tutto marzo. C’è scarsa volontà di capire il partner, poca determinazione a risolvere i problemi della coppia, desiderio assente di coronare una relazione nella sessualità. Le coppie consolidate dovranno quindi esercitare le loro doti di pazienza, mordendosi la lingua di fronte a qualsiasi inezia che potrebbe far esplodere un conflitto nucleare. I single, invece, è meglio che si dedichino ad attività altre rispetto alla conquista, perché saranno poche – per non dire nessuna – la prede pronte a soccombere al loro fascino. Questa situazione potrebbe proseguire fino all’estate inoltrata, quindi i nati nel segno si rassegnino a sentir battere un cuore fin troppo avido di sentimenti.

Lavoro:

Prospettive interessanti di carriera potrebbero manifestarsi durante l’intero corso del maggio dei Vergine, ma coglierle non sarà semplicissimo. Si tratterà di occasioni nascoste, non pubblicizzate, provenienti dal passaparola di colleghi e collaboratori. Se si sarà sufficientemente scaltri da riuscire a coglierle al balzo, vi sarà la possibilità di un aumento di stipendio o di un cambio d’occupazione verso una posizione decisamente migliore. Chi non riuscisse ad approfittarne, tuttavia, non si demorda: già con l’estate potrebbe manifestarsi qualche interessante novità. Tempo anche di riorganizzazione: bisognerà trovare nuove routine quotidiane per compiere il proprio lavoro in modo più rapido, magari facendo uso sensato dei tempi morti e puntando molto sul lavoro in team.

Salute:

Le energie di maggio per la Vergine sono buone, anche se i nervosismi amorosi si potrebbero riflette sul metabolismo. Obiettivo delle prossime quattro settimane, perciò, è la ricerca del relax, con tutti i leciti mezzi. Ritagliarsi spazi quotidiani per il riposo sarà molto importante, così come concedersi a qualche piccolo vizio per stemperare le tensioni. Meglio mettere da parte, inoltre, tutti quegli alimenti che potrebbero aumentare stress e nervosismo, come ad esempio il caffè, e rinunciare a qualche cattiva abitudine di troppo, come ad esempio il fumo. Ottima l’attività fisica, così come qualche scampagnata da effettuarsi allegramente nei weekend.