Un buon mese di marzo 2012 attende gli amici della Vergine, i quali vedranno aumentare le loro fortune e ritroveranno un equilibrio più stabile in amore. La salute non desta preoccupazioni, anche se le energie potrebbero essere sottostimate rispetto a quanto necessario, mentre il lavoro è forse un po’ troppo abitudinario.

Amore:

L’amore a marzo per i Vergine sarà l’ambito di vita migliore, grazie a una rinnovata consapevolezza di se stessi e delle proprie esigenze. Vi sarà la voglia di spingersi di più nell’eros, di indagare nuove fantasie con il partner, di sperimentare quei sogni di passione che per troppo tempo sono stati rinchiusi in un cassetto. Dal punti di vista del romanticismo, invece, si abbandonerà un’aura di {#corteggiamento} adolescenziale per abbracciare un sex appeal più adulto, malizioso, consapevole. Buone le notizie anche per i single, i quali potrebbero imbattersi in molti incontri a scopo sessuale. Fra questi, qualcuno potrebbe tramutarsi in un’amicizia ben complice, per non dire in un amore alla Cupido, anche se non ne sono certi gli effetti a lungo termine.

Lavoro:

La sfera lavorativa dei Vergine a marzo è forse un po’ piatta, noiosa, senza scossoni quotidiani a portare nuove sfide in ufficio. L’assenza di ostacoli è pur sempre migliore della presenza, ma i nati nel segno non amano di certo rimanere per molto tempo con le mani in mano. Attenzione, però, a intraprendere delle scelte senza consultazione con i colleghi o a lanciare un progetto in tutta fretta solo per sfuggire alla routine: ci si potrebbe imbattere nel diniego di un superiore e le punizioni potrebbero essere dietro l’angolo. Chi è alla ricerca della prima occupazione, invece, dovrebbe iniziare a far selezione rispetto alle proprie esigenze. La congiuntura economica spinge di certo ad accaparrarsi qualsiasi posizione disponibile, ma il periodo permette di operare anche scelte consapevoli, più inclini al proprio volere e alle proprie esperienze, sia di studio che lavorative.

Salute:

La salute è mediamente buona per il marzo della Vergine, grazie anche a dei piccoli influssi da un poco ostile Marte. Quest’ultimo fornirà sufficiente energia, anche se i nati nel segno – trafelati fra i loro mille impegni – sembrano non averne mai abbastanza. Attenzione, però, perché Marte potrebbe andare a solleticare anche l’aggressività, spingendo i nati nel segno in piccoli litigi quotidiani. Utile sarà allora la palestra, o lo sport in generale, perché permetteranno di scaricare sull’attività fisica le tensioni, impedendo così di prendere un parente o un collaboratore di lavoro per il collo.